rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni comunali 2019 Centro / Via Giovanni Marradi

Elezioni comunali, Salvetti è il nuovo sindaco di Livorno: esplode la festa in Via Marradi

Il candidato del centrosinistra, con il 66,32% dei voti, ha battuto il rivale del centrodestra Andrea Romiti, fermatosi al 36,68%. Applausi, grida e "Bella Ciao" all'esterno della sede del comitato elettorale

BALLOTTAGGIO 2019, LA DIRETTA DELLO SPOGLIO. LIVE

Luca Salvetti è il nuovo sindaco di Livorno. Il candidato del centrosinistra, nel ballottaggio di domenica 9 giugno, ha ottenuto il 63,32% dei voti, contro il 36,68% del candidato del centrodestra Andrea Romiti.
Grande festa nella sede elettorale di via Marradi, con Salvetti che, a risultato ormai acquisito dopo neanche un terzo delle schede scrutinate, è uscito in strada a prendersi l'abbraccio dei suoi sostenitori, che lo hanno accolto tra applausi e grida di incoraggiamento. E subito dopo, tra la folla, è partito "Bella Ciao".

Un coro che ha accompagnato la partenza di Salvetti verso il Comune, con decine di persone che hanno attraversato le vie del centro per celebrare il successo del giornalista che permette al centrosinistra di tornare a prendere il governo della città dopo l'ultima amministrazione guidata dal Movimento 5 stelle.

Queste le prime parole intercettate al neosindaco: "È una vittoria paragonabile a quei tre o quattro momenti più belli della mia vita, legati alla famiglia ma, anche a qualche emozione professionale unica. Affronto questa avventura nella mia città, con l'obiettivo di iniziare un percorso che possa portare certezze, sorrisi e voglia di partire. Per questo serve l'aiuto del 100% dei cittadini". Quindi la festa, in Venezia, con Bobo Rondelli, Simone Lenzi, e tanti amici che hanno tirato tardi per celebrare il successo elettorale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali, Salvetti è il nuovo sindaco di Livorno: esplode la festa in Via Marradi

LivornoToday è in caricamento