rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024

Elezioni Comunali Livorno 2024, Costanza Vaccaro (Alternativa Popolare): "Il centrodestra ha sbagliato tutto"

La candidata del partito di Bandecchi: "Dalla scelta del candidato sindaco alle persone all'interno dell'opposizione, quanti errori. Noi siamo pronti a dare una vera alternativa alla sinistra"

Elezioni comunali Livorno 2024, lo spoglio in diretta e i risultati definitivi

Le elezioni 2024 a Livorno hanno sancito la vittoria e la conseguente riconferma di Luca Salvetti come sindaco della città. Niente ballottaggio quindi a differenza di quanto avvenuto nel 2014 e 2019. Grande amarezza tra gli altri candidati sindaci, ma anche la consapevolezza, come nel caso di Costanza Vaccaro (Alternativa Popolare) di aver fatto di tutto: "Io corro sempre per vincere - le sue parole - ma sono partita anche con sei settimane di ritardo rispetto ai miei avversari e questo ha inciso. Inoltre mi rendo conto che il traino nazionale, rispetto a un centrodestra, in città non c'è stato".

Elezioni comunali 2024, i sindaci eletti in provincia di Livorno: i risultati definitivi 

Poi l'affondo: "Dobbiamo prendere atto del vero dato politico: il centrodestra a Livorno non esiste. Qui è stato sbagliato il candidato sindaco e sono sbagliate anche le scelte interne ai vari partiti visto che i risultati sono sotto l'occhio di tutti. Non è colpa mia se Guarducci non è arrivato al ballottaggio anche perché neanche con i miei voti ci sarebbe arrivato. Il mio obiettivo, per i prossimi cinque anni, sarà quello di costruire una casa politica che sappia fare una vera opposizione al centrosinistra". 

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI LIVORNOTODAY

Video popolari

LivornoToday è in caricamento