rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni regionali Toscana 2020 Portoferraio

Elezioni regionali 2020, Salvini il 30 novembre all'Elba: "Mi vedrete spesso in Toscana"

Il leader della Lega prepara la campagna elettorale e annuncia l'arrivo sull'isola per l'aperura di una nuova sede del Carroccio: "Vado dove mi invitano. Il candidato? Deve essere del territorio"

È già in clima elettorale il leader della Lega Matteo Salvini (nella foto di FirenzeToday) che, dopo aver conquistato la regione Umbria dopo mezzo secolo di amministrazione di centrosinistra, punta dritto alla Toscana, dove a maggio-giugno 2020 si andrà al voto per il rinnovo del Consiglio regionale e l'elezione del Governatore. A Firenze, in un incontro a Palazzo Vecchio con in vertici locali e regionali del partito, l'ex ministro dell'Interno ha assicurato la propria presenza negli appuntamenti elettorali, salvo altri impegni inderogabili, ovunque venga invitato. Tra questi, l'inaugurazione all'Isola d'Elba di una nuova sede del Carroccio: "Il 30 novembre - dice Salvini - sarò all'Elba, poi a Pisa a incontrare gli uomini della penitenziaria in carcere e in serata al Tuscany Hall, a Firenze, per una cena con più di 1000 persone che come Lega non abbiamo mai fatto nella storia della Toscana. Dove mi invitano, nei limiti del possibile ovviamente con gli impegni da senatore, in aula e in commissione, ci sarò".

Elezioni regionali 2020, Salvini: "Il candidato lo sceglierà il territorio"

Quanto al candidato del centrodestra, Salvini non si sbilancia. "Entro fine mese vogliamo avere squadra e candidato - si legge su FirenzeToday -, ma sarà il territorio, saranno i toscani a scegliere il nome del candidato, non sarà calato dall'alto. Io vedrei bene un amministratore locale, e se non ha la tessera di partito non importa. Non voglio fare toto-nomi. Susanna Ceccardi? Sta lavorando benissimo all'Europarlamento. Per vincere in Toscana dobbiamo ampliare il centrodestra, aprire alle esperienze civiche. Quante possibilità di riuscirci? C'è una bella aria di cambiamento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali 2020, Salvini il 30 novembre all'Elba: "Mi vedrete spesso in Toscana"

LivornoToday è in caricamento