rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Elezioni regionali Toscana 2020

Elezioni regionali 2020, confronto a sinistra tra liste civiche e partiti

L'iniziativa promossa da Per Livorno Insieme coinvolgerà anche le realtà della provincia (Rosignano, Cecina e Collesalvetti): l'invito per venerdì 29 novembre

L'invito è rivolto a tutte le forze di sinistra, liste civiche o partiti che siano, per un confronto chiaro e significativo in vista delle ormai prossime elezioni regionali 2020 che vedranno, tra le altre, anche la Toscana impegnata al voto. E a rivolgersi essenzialmente al mondo civico è Barbara La Comba di Per Livorno Insieme, che dà appuntamento ai soggetti chiamati per venerdì 29 novembre alle 17 al civico 75 di via Garibaldi. "L'invito - dice La Comba - è rivolto a Casa Livorno, Futuro!, Livorno in Comune, Mdp-Articolo1, Per Livorno Insieme, Città Diversa e Comunità Civica Toscana. Ma sono stati invitati anche i rappresentanti delle liste civiche di Collesalvetti, Cecina e Rosignano, oltre a Sì, Toscana 2020, Potere al popolo e Buongiorno Livorno".

"Si tratta di un momento importante - spiega La Comba -, dove si potrà iniziare a dare sostanza a un percorso di confronto e collaborazione soprattutto progettuale, che trovi nella scelta di un metodo un nuovo modo di collaborare per superare le sempre maggiori difficoltà delle comunità locali. L'impegno più urgente da assumere sarà quello di compiere una scelta ragionata e consapevole in vista delle ravvicinate elezioni regionali in Toscana".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali 2020, confronto a sinistra tra liste civiche e partiti

LivornoToday è in caricamento