Elezioni regionali Toscana, Susanna Ceccardi candidata del centrodestra: "Pronta per un cambiamento necessario"

L'eurodeputata del Carroccio ed ex sindaca di Cascina è stata scelta da Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia per la corsa alla presidenza della Regione: "Qui, più che altrove, c'è bisogno di cambiare"

Susanna Ceccardi (foto Facebook)

L'investitura della Lega, il suo partito, era avvenuta un paio di giorni prima del lockdown imposto dal governo lo scorso 9 marzo. Adesso, dopo tre mesi di discussioni, è arrivata anche quella, ufficiale, di tutto il centrodestra: Susanna Ceccardi, europarlamentare del Carroccio ed ex sindaco di Cascina, è la candidata di Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia alla presidenza della Regione Toscana nelle prossime elezioni che si terranno a settembre. A confermarlo è una nota congiunta dei partiti che la sostengono, dopo l'accordo trovato tra i leader del centrodestra Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi. 

"Il centrodestra - si legge nel comunicato - ha individuato la squadra migliore per vincere le elezioni nelle Regioni che andranno al voto a settembre e, soprattutto, portare il buongoverno in quelle che oggi sono male amministrate dalla sinistra. I candidati del centrodestra saranno: Francesco Acquaroli per le Marche, Stefano Caldoro per la Campania, Susanna Ceccardi per la Toscana, Raffaele Fitto per la Puglia". Sono questi i nomi che, si legge ancora, "si aggiungeranno alla squadra dei governatori uscenti che, dopo eccellenti prove di governo, sono stati confermati: Giovanni Toti in Liguria e Luca Zaia in Veneto".

"Tre mesi fa le sezioni provinciali della Lega fecero il mio nome a Matteo Salvini per portarmi, come scelta del territorio leghista, ai tavoli nazionali - il commento a caldo di Ceccardi sulla propria pagina Facebook -. Oggi quella richiesta è diventata realtà. Ringrazio i militanti, gli elettori del centrodestra che in questi mesi mi hanno chiamata per sostenermi. Non avrei mai immaginato di essere scelta per rappresentare il centrodestra nella regione che più di altre, ha bisogno di un cambiamento. La Toscana ha bisogno di noi. Io ci sono, insieme a voi".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

(foto Facebook Susanna Ceccardi)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Caos Livorno, tre croci e una testa di maiale sul campo dello stadio: "Pagherete tutto". Indagano i carabinieri

  • Piombino, violenta e deruba una 70enne sulla spiaggia: arrestato 35enne

  • Coronavirus, impennata di nuovi positivi: 176 tra Livorno e provincia, 1145 in Toscana. Il bollettino di giovedì 22 ottobre

  • Coronavirus, non rispettano l'isolamento fiduciario e passeggiano per strada: denunciati padre e figlia

  • Livorno, inizia l'era di Giorgio Heller: "Piazza importante, pronti a rinforzare la squadra. Le pendenze? Saranno saldate"

  • Coronavirus nelle Rsa, boom di casi: oltre 100 i positivi tra ospiti e operatori. E Coteto diventa struttura Covid

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LivornoToday è in caricamento