rotate-mobile
Politica

Forza Italia attacca la Lega: "Pacciardi? Solo tattica, non politica"

Il centrodestra si spacca sul candidato proposto dal Carroccio. FI: "Serve un candidato condiviso, altrimenti significa non volere vincere"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LivornoToday

Duro attacco di Forza Italia alla segreteria livornese della Lega. Questo il comunicato:

"Ci sembra doveroso specificare che ad oggi non  esiste un candidato sindaco del centrodestra a Livorno. Il nome della signora Pacciardi è il sesto nome proposto nell'ultimo mese dal coordinatore della Lega, Manfredi Potenti, che dovrebbe sapere, però, che dal tavolo regionale di venerdì scorso non è uscito un nominativo sul quale sia stata trovata convergenza. Ci stupisce e ci colpisce non poco la superficialità del comportamento dei rappresentanti della Lega a Livorno, consideriamo queste fughe in avanti tattica più che politica, un comportamento che ci riporta a metodi ormai superati: vecchia e brutta politica. Se questo è il rapporto che la Lega pensa di avere con Forza Italia a Livorno siamo costretti a prendere atto che il progetto politico del centrodestra sul nostro territorio sembra già essere superato. Come Forza Italia siamo abituati ad un livello politico diverso".

Idee e cambiamento
"Riteniamo doveroso spendere le nostre migliori energie per mettere in campo un progetto di cambiamento che parta anche dalla forma con la quale ci presentiamo. Le elezioni amministrative che ci attendono sono ben diverse da quelle politiche e considerato che non saranno i leader nazionali ad essere in campo a Livorno invitiamo a non giocare sulle percentuali ma sulla sostanza della proposta: l'errore più grave sarebbe ritenere gli elettori livornesi persone sprovvedute ed acritiche".

"A Livorno per vincere non bastano le felpe"
"A Livorno non basteranno solo gli slogan, le bandiere o le felpe, qui sappiamo tutti dove siamo e chi siamo, ma sappiamo anche di cosa abbiamo bisogno. Livorno si trova di fronte ad un'occasione storica, per noi vincere significa portare progetti, idee e competenze nuove in grado di far uscire la nostra città dall'immobilismo e la trascuratezza a cui è stata condannata dalle amministrazioni sia Pd che M5s precedenti. Siamo consapevoli di poterlo fare solo attraverso l'individuazione di un candidato sindaco che porti, come valore aggiunto alla politica, le sue competenze, la sua professionalità riconosciuta, la conoscenza diretta delle criticità ma anche dei numerosi punti di forza e le potenzialità mai gestite del nostro territorio. Fare altro significherebbe non voler vincere a Livorno con obiettivi che, al momento, sfuggono".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia attacca la Lega: "Pacciardi? Solo tattica, non politica"

LivornoToday è in caricamento