rotate-mobile
Politica

Lite Perini-Bottai, Sinistra Italiana-Leu: "La Lega si deve dare una regolata"

L'onorevole Nicola Fratoianni prende le distanze dal comportamento tenuto dal consigliere comunale esponente del Carroccio nei confronti del segretario del Partito Comunista

"La Lega si deve dare una regolata e smettere di continuare a offendere e provocare". L'attacco al Carroccio, in merito a quanto successo a Livorno tra il consigliere leghista Alessandro Perini e il segretario del PC Lenny Bottai, arriva direttamente dall'onorevole Nicola Fratoianni (Sinistra Italiana-Leu). Il membro della Camera dei deputati punta il dito contro i toni e i metodi usati dalla destra per fare compagna elettorale e salire alla ribalta delle cronache: "Non è possibile continuare a provocare, offendere, minacciare cercando sempre la rissa: questo non è il ruolo delle forze politiche e dei suoi rappresentanti istituzionali. A Livorno, così come da altre parti d'Italia, la Lega dovrebbe darsi una regolata". 

Lite Perini-Bottai, il segretario del PC: "Tutto creato ad arte dalla Lega"

Fratoianni poi spera che la magistratura possa fare luce sulla questione il più presto possibile: "Aspettiamo la conclusione delle indagini, e mi auguro che il clima creato dalla Lega a Livorno, evidentemente in preparazione della prossima stagione elettorale regionale, troverà una ragionevole conclusione". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite Perini-Bottai, Sinistra Italiana-Leu: "La Lega si deve dare una regolata"

LivornoToday è in caricamento