rotate-mobile
Politica

M5s, Igor Nencioni si dimette da consigliere comunale: al suo posto Lucia Grassi

L'annuncio della capogruppo Stella Sorgente: "Problemi personali e divergenze con le scelte di politica nazionale. Per noi resta un simbolo di impegno nello sport e nel sociale"

Oltre ai motivi personali, la mancata condivisione di alcune scelte di politica nazionale. Sono queste le ragioni che hanno portato alle dimissioni da consigliere comunale di Igor Nencioni, livornese classe 1976 eletto con i Cinquestelle alle amministrative di maggio-giugno 2019. Una decisione comunicata dalla capogruppo pentastellata Stella Sorgente che in una nota ribadisce la stima a Nencioni prima di presentare Lucia Grassi quale nuova componente del consiglio comunale in quota M5s.

Sorgente: "Grazie a Igor per il suo impegno e la sua correttezza"

"Come gruppo consiliare vogliamo comunicare che il nostro consigliere Igor Nencioni ha deciso di presentare le dimissioni per motivi personali e relativi alla non condivisione di alcune scelte di politica nazionale - scrive Sorgente in una nota -. Siamo dispiaciuti per la scelta di Igor che rappresenta per noi un simbolo di impegno nel mondo dello sport e del sociale, oltre ad essere una persona di grande sensibilità politica e valori umani. Precisiamo che tale decisione non ha alcuna attinenza con la linea del Movimento 5 Stelle locale e che i rapporti interni al nostro gruppo erano e sono ottimi. Igor continuerà a sostenerci dall'esterno del Consiglio, con la sua forza e la sua determinazione".

M5s, Lucia Grassi in consiglio comunale al posto di Igor Nencioni

"Al suo posto entrerà Lucia Grassi, 54 anni, dipendente in un istituto di credito, persona molto valida e attivista del Movimento 5 Stelle di lunga data - continua la nota -. Facciamo i nostri migliori auguri di buon lavoro a Lucia, sicuri che non si risparmierà nel dare il suo contributo all'attività del gruppo consiliare. Vogliamo ringraziare ancora Igor per il suo impegno e per la sua correttezza nell'aver scelto di lasciare spazio ad un altro consigliere del Movimento 5 Stelle, anziché andare nel gruppo misto come hanno fatto diversi consiglieri di varie forze politiche in passato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5s, Igor Nencioni si dimette da consigliere comunale: al suo posto Lucia Grassi

LivornoToday è in caricamento