M5s, Igor Nencioni si dimette da consigliere comunale: al suo posto Lucia Grassi

L'annuncio della capogruppo Stella Sorgente: "Problemi personali e divergenze con le scelte di politica nazionale. Per noi resta un simbolo di impegno nello sport e nel sociale"

Oltre ai motivi personali, la mancata condivisione di alcune scelte di politica nazionale. Sono queste le ragioni che hanno portato alle dimissioni da consigliere comunale di Igor Nencioni, livornese classe 1976 eletto con i Cinquestelle alle amministrative di maggio-giugno 2019. Una decisione comunicata dalla capogruppo pentastellata Stella Sorgente che in una nota ribadisce la stima a Nencioni prima di presentare Lucia Grassi quale nuova componente del consiglio comunale in quota M5s.

Sorgente: "Grazie a Igor per il suo impegno e la sua correttezza"

"Come gruppo consiliare vogliamo comunicare che il nostro consigliere Igor Nencioni ha deciso di presentare le dimissioni per motivi personali e relativi alla non condivisione di alcune scelte di politica nazionale - scrive Sorgente in una nota -. Siamo dispiaciuti per la scelta di Igor che rappresenta per noi un simbolo di impegno nel mondo dello sport e del sociale, oltre ad essere una persona di grande sensibilità politica e valori umani. Precisiamo che tale decisione non ha alcuna attinenza con la linea del Movimento 5 Stelle locale e che i rapporti interni al nostro gruppo erano e sono ottimi. Igor continuerà a sostenerci dall'esterno del Consiglio, con la sua forza e la sua determinazione".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

M5s, Lucia Grassi in consiglio comunale al posto di Igor Nencioni

"Al suo posto entrerà Lucia Grassi, 54 anni, dipendente in un istituto di credito, persona molto valida e attivista del Movimento 5 Stelle di lunga data - continua la nota -. Facciamo i nostri migliori auguri di buon lavoro a Lucia, sicuri che non si risparmierà nel dare il suo contributo all'attività del gruppo consiliare. Vogliamo ringraziare ancora Igor per il suo impegno e per la sua correttezza nell'aver scelto di lasciare spazio ad un altro consigliere del Movimento 5 Stelle, anziché andare nel gruppo misto come hanno fatto diversi consiglieri di varie forze politiche in passato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, è morto Paolo D’Ercole: ex portiere di calcio e dipendente Aamps, aveva 69 anni

  • Coronavirus, un morto a Cecina e 35 nuovi casi tra Livorno e provincia: il bollettino di lunedì 30 marzo

  • Coronavirus, lo studio: Toscana ultima regione italiana a fermare la diffusione dei contagi

  • Coronavirus, tre morti e 16 nuovi positivi tra Livorno e provincia: il bollettino di domenica 29 marzo

  • Dall'alluvione alla lotta contro il Coronavirus: nel video "La forza di Livorno" si racconta come lotta la città

  • Coronavirus Toscana, tre morti a Livorno tra i 21 decessi in Toscana: il bollettino di sabato 28 marzo

Torna su
LivornoToday è in caricamento