Scuola, liceo Enriques: la succursale di via Goldoni sarà consegnata entro il 15 ottobre

La presidente della Provincia Bessi: "Rispetteremo la data indicata. A studenti e insegnanti chiedo di pazientare ancora un po'"

La succursale del liceo Enriques di via Goldoni sarà consegnata entro il 15 ottobre. L'annuncio è della presidente della Provincia Marida Bessi che ha avuto un lungo colloquio con la dirigente della scuola Nedi Orlandini: "I lavori di manutenzione straordinaria che avevamo previsto - commenta Bessi -, si sono regolarmente conclusi entro il termine concordato del 30 settembre. Nel frattempo abbiamo recepito risorse aggiuntive per un altro intervento che migliora ulteriormente la resa complessiva delle opere, ma i lavori non potevano essere fatti con le aule occupate. Rinviarli avrebbe significato dover assegnare un nuovo appalto, con tempi più lunghi e una spesa maggiore. Per questo abbiamo scelto di procedere con la ditta già presente in loco, concordando con la preside una piccola proroga sulla consegna della struttura".

Marida Bessi

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La presidente, insieme al vice Pietro Caruso, si è recata personalmente sul cantiere per constatare l'avanzamento dei lavori: "Saremo in grado di rispettare la scadenza indicata e per questo chiediamo a studenti e insegnanti di pazientare ancora pochi giorni per avere una struttura migliore che potrà accogliere in via definitiva le classi previste. Nei mesi estivi i nostri tecnici hanno lavorato senza sosta per trovare soluzioni e risorse per garantire gli spazi necessari per tutte le scuole del territorio provinciale che, ricordo, sono tredici, con oltre una quarantina di edifici. Infine - conclude Bessi - oltre a seguire tutti gli interventi avviati, di cui abbiamo dato conto prima dell’inizio dell’anno scolastico, stiamo portando avanti l’iter di affidamento dei progetti finanziati con i fondi del Programma Operativo Nazionale, per 750mila euro, per i quali abbiamo individuato già una dozzina di opere". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Caos Livorno, inizia l'esodo dei giocatori: Mazzarani, Maestrelli e Kasa i primi a lasciare il Coni

  • Chef sorpreso nella sua villetta con oltre 8 kg di marijuana e 700 piante di canapa indiana: 46enne arrestato. Foto e video

  • Caos Livorno, Ghirelli (presidente Lega Pro): "Spinelli deve fare un passo avanti, è l'unico che può salvare il club"

  • Caos Livorno | Fideiussione in ritardo, Navarra si tira fuori: "Stanco di CereaBanca e di Spinelli. Paghino loro, io vado in tribunale"

  • Coronavirus Livorno, esercizi commerciali di vendita al dettaglio aperti dalle 6 alle 22: l'ordinanza di Salvetti

  • Coronavirus: 45 nuovi positivi tra Livorno e provincia, 581 in Toscana. Il bollettino di giovedì 15 ottobre

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LivornoToday è in caricamento