rotate-mobile
Scuola

Scuola, da ottobre riparte il servizio mensa. Camici: "Le rette non sono state modificate"

Le prime scuole dove verranno erogati i pasti saranno il Circolo La Rosa e il Circolo Carducci. Il menù è consultabile tramite la App "Menù chiaro"

Il servizio di mensa scolastica, per l'anno 2020-2021, riprenderà da domani, giovedì 1 ottobre. Le prime scuola a beneficiarne saranno il Circolo La Rosa e il Circolo Carducci, successivamente da lunedì 5 ottobre sarà erogato in tutti i plessi scolastici per un totale annuo di pasti pari a circa 920mila unità. Il nuovo servizio è stato improntato sulla base delle direttive regionali per il contenimento del rischio contagio da Covid-19.  Sia negli asili che nelle scuole primarie, la mensa verrà effettuata nei refettori, su due turni, ed in via residuale all'interno delle aule. Tutti i luoghi dove si consumeranno i pasti poi saranno sanificati. Il menu non subirà modifiche rispetto al piano nutrizionale validato dall'Asl e sarà consultabile nell'app Menu Chiaro (link per scaricare applicazione https://www.menuchiaro.it/livorno/it/#/HomeMenu).

Scuola, pubblicata la graduatoria definitiva

"A causa della crisi economica che ha colpito l'intera società  durante il lockdown - precisa la vicesindaco Libera Camici- abbiamo comunque deciso di non modificare le rette per l’anno 2020 e dunque il maggior costo del servizio mensa sarà sostenuto interamente dal Comune. Resta inteso che le prime settimane saranno di rodaggio e dunque la ditta insieme agli uffici comunali è pronta per gli 'aggiustamenti' che si renderanno necessari per rendere sempre più rispondente il servizio. La collaborazione dei vari soggetti interessati: Comune, gestore del servizio, insegnanti, operatrici e famiglie rappresenta quest'anno, ancor più di sempre, un elemento imprescindibile  per far funzionare al meglio il servizio mensa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, da ottobre riparte il servizio mensa. Camici: "Le rette non sono state modificate"

LivornoToday è in caricamento