Scuola, in arrivo il menù dell'accoglienza: paella e pollo al curry nelle mense livornesi

Sapori di altri Paesi proposti giovedì 31 ottobre nelle mense scolastiche a circa seimila bambini: un modo per imparare a conoscere ciò che è diverso da noi

Da Livorno all'India passando per la Spagna. Il viaggio intorno al mondo per conoscere usi e costumi diversi è più breve se si passa attraverso la tavola. In quest'ottica di apertura e conoscenza dell'altro si inserisce il menù dell'accoglienza che verrà offerto a circa 6mila bambini, il primo dei menù speciali della Carta di Ristorazione Scolastica proposto ogni anno con l'inizio della scuola e che prevede nuovi sapori: Giovedì 31 ottobre, dunque, in tutte le scuole della città (48 sedi scolastiche) il piatto multietnico si farà compagno ideale per imparare e conoscere gli altri e confrontarsi con ciò che è diverso da noi.

Menù dell'accoglienza, paella e pollo al curry nelle scuole livornesi

Nello specifico, il piatto multietnico che arriverà sui tavoli delle mense sarà composto da paella alle verdure, pollo al curryhummus e torta all'ananas. "Il giorno principale di erogazione del menù multietnico dell'accoglienza sarà giovedì prossimo - dicono dal Comune - ma alcune classi ad organizzazione modulare del Circolo Carducci stanno sperimentando il menù già in questi giorni. Il menù viene proposto a 5722 bambini e ai rispettivi insegnanti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Castagneto Carducci, 37enne muore dopo essersi ribaltato con l'auto

  • Calciomercato Livorno: acquisti, cessioni e trattative. Gli aggiornamenti della sessione invernale

  • Isola d'Elba, si ribalta con l'auto dopo aver colpito un albero: grave 42enne

  • Paura in via Grande: madre, figlio e nonna investiti da un'auto

  • Vetrina distrutta nel Giorno della memoria, il negoziante ebreo: "Penso si tratti solo di un furto maldestro"

  • Cake Star, venerdì 28 febbraio in onda su Real Time la puntata girata a Livorno

Torna su
LivornoToday è in caricamento