Scuola

Scuola, il Vespucci Colombo vince il bando "Port to Port": 15 studenti potranno studiare a Rotterdam

Il progetto metterà in contatto Livorno con Rotterdam. La professoressa Raffaella Pasquali: "Per noi si tratta di un risultato prestigioso"

Si chiama Port-to-Port, il nuovo progetto Por Fse della Regione Toscana che il Vespucci- Colombo si è aggiudicato, grazie anche alla collaborazione con la Provincia. "È un lavoro di cui andiamo particolarmente fieri - spiega la professoressa Raffaella Pasquali -, pensato per l'indirizzo di logistica del settore tecnico. Grazie a quanto fatto, 15 studenti della attuali classi terze potranno partecipare a un percorso formativo che si concluderà nel 2022 con un soggiorno di 15 giorni a Rotterdam". Per questo il nome del progetto è Port-to-Port, perché si propone di mettere in collegamento gli studenti di una città portuale come Livorno con lo scalo più tecnologicamente avanzato d'Europa, grazie a uno stage transnazionale in Olanda.

Scuola, l'open day del Vespucci è virtuale

porto container nave lavoro gru mancine-26

"Il tutto avverrà dopo 75 ore di formazione per la gestione e il controllo dei movimenti delle merci nel magazzino e 50 ore di corso di inglese di settore - continua la professoressa Pasquali - . Per noi è la dimostrazione tangibile di un serio impegno che mettiamo nella formazione non solo d'aula, ma anche laboratoriale, credendo fermamente in un sodalizio scuola-territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, il Vespucci Colombo vince il bando "Port to Port": 15 studenti potranno studiare a Rotterdam

LivornoToday è in caricamento