Addobbi di Natale, i colori di tendenza del 2019

Manca sempre meno alla festa più attesa dell'anno: scopriamo quali sono le tinte maggiormente consigliate per rallegrare le nostre case

A grandi passi si stanno avvicinando le festività natalizie. Nei centri commerciali e per le vie del centro è già scattata la corsa ai regali, mentre sia all'interno che all'esterno delle abitazioni stanno iniziando a prendere forma i classici addobbi. Il Natale, tradizionalmente, si presenta come un tripudio di colori, che si impadroniscono non solo dell'albero, ma dell'intera casa.

Andiamo quindi a scoprire quali sono quelli maggiormente in voga in questo 2019.

Celeste

Tra i colori di tendenza del 2019 vi è innanzitutto il celeste, capace di ricordare immediatamente il cielo, le notti stellate ed il ghiaccio delle montagne. Si tratta di un colore che suscita un senso di relax e pace, adatto per essere impiegato sia per decorare l'albero che per creare un'atmosfera invernale nell'intera abitazione.

Albero di Natale fai da te: quattro originali idee

Fucsia

Per le personalità più eccentriche, particolarmente adatto è il fucsia, un colore che sta trovando una fortuna sempre maggiore. Le sue tinte forti trasmettono energia e calore e si prestano a creare decisi contrasti cromatici con gli altri elementi di arredo. Particolarmente consigliate sono le ghirlande, da porre ad esempio sulla porta d'ingresso.

Rosa

Adatto soprattutto in un contesto femminile è il rosa, sia nelle sue tonalità più accese sia in quelle più opache dal sapore antico. Un albero decorato con palline e nastri di questo colore ha un immediato effetto, trasmettendo un senso di serenità e tranquillità.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Rosso

Il rosso è il colore di Natale per eccellenza, quello che non passa mai di moda. La sua tinta vivace immerge immediatamente nel clima festivo e si presta ad essere utilizzata pressoché ovunque. Il rosso, inoltre, è facilmente abbinabile a diversi colori, dal blu all'argento, dall'oro al bianco, passando per il bronzo o l'azzurro. Avere qualche addobbo rosso, sotto Natale, è un must.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Andrea Matteucci, arrestata la giovane alla guida dell'auto. La Municipale: "Accusata di omicidio stradale, positiva all'alcool test"

  • Tragedia in via dei Pensieri, scooterista di 17 anni muore dopo lo scontro con un'auto

  • Dramma a Collesalvetti: gravissima 30enne investita dal fratello dopo una lite, l'uomo inseguito e arrestato per tentato omicidio

  • Campiglia Marittima, uccide un gatto e lo cucina davanti alla stazione: il video virale indigna la rete, denunciato 21enne

  • Tragedia alla Leccia, muore a 39 anni dopo aver accusato un malore davanti alla famiglia

  • Funerale Andrea Matteucci, San Jacopo gremita per l'ultimo abbraccio a "Gas"

Torna su
LivornoToday è in caricamento