rotate-mobile
social

World-Spirits Awards, il livornese Amaro Artista conquista la medaglia d'oro

Il prodotto, lanciato nel luglio 2020 e realizzato da una ricetta originale livornese del 1860, ha conquistato la giuria di esperti

Medaglia d'oro per il livornese Amaro Artista ai World-Spirits Awards. L'etichetta, realizzata a partire da una ricetta originale livornese del 1860 e prodotta da Euphoria srl, ha ottenuto il primo posto nella categoria Bitter/Amari alle erbe conquistando la giuria di esperti, chiamati a valutare 400 prodotti provenienti da 25 Paesi del mondo. 

Artista ha conquistato i giudici sia a livello olfattivo, in cui spicca il perfetto equilibrio tra le note di testa fresche e consistenti date dall'eucalipto e dalla menta con la delicata amarezza delle scorse di arancia e di limone, del cardamomo e della genziana, sia a livello di gusto, in cui il prodotto ha dato prova di essere molto aromatico, con una giusta alternanza tra accenti floreali, spezie ed erbe e con una sontuosa dolcezza, che però non prevale mai, dando al prodotto un perfetto equilibrio tra dolce e amaro. Per Artista, lanciato sul mercato nel luglio 2020 e contenente ben 33 erbe al suo interno, un illustre riconoscimento in una delle manifestazioni più importanti del settore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

World-Spirits Awards, il livornese Amaro Artista conquista la medaglia d'oro

LivornoToday è in caricamento