rotate-mobile
social

Calza della Befana fai da te, quattro idee da provare

Alcuni suggerimenti per realizzare una calza unica ed originale

Manca ormai poco all'Epifania, festa amata soprattutto dai bambini in quanto, in questo giorno, la Befana porta loro una calza ricca di dolci, caramelle e, per i più monelli, carbone. Questa non necessariamente deve essere acquistata, ma può essere preparata direttamente con le nostre mani rendendola unica ed originale. Vediamo alcuni suggerimenti.

Maglioni

Coloro che hanno maggior pazienza, potrebbero decidere di cucire personalmente una calza utilizzando, ad esempio, un vecchio maglione. Basterà cucire le due estremità e, a seconda del proprio gusto, metterci su pupazzetti e nastri, così da far divertire i vostri bambini.

Scatola magica

In casa molti di noi hanno ancora delle vecchie scatole di scarpe. Queste, anche se rovinate, costituiscono un'ottima soluzione per il giorno di Befana: basterà prendere dei vecchi giornali o delle riviste, ritagliare tutte le forme di scarpe e rappresentazioni di calze ed attaccarle con della colla sulla scatola, da riempire poi di dolci e piccoli pensieri per i più piccoli.

Guanti da cucina

Al posto della calza, possiamo riempire di dolcetti dei vecchi guanti da cucina da legare dalla parte del polso con un nastrino. Un'idea originale da poter appendere al letto, alla porta o, nel caso sia presente, al camino.

Calza da mangiare

Altra soluzione consigliata è quella di prendere della pasta sfoglia, creare la sagoma di una calza della Befana e farcirla con i propri gusti. Un piatto che rallegrerà la tavola il giorno dell'Epifania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calza della Befana fai da te, quattro idee da provare

LivornoToday è in caricamento