rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
social San Jacopo

"Una vita da social", alla Terrazza il truck della polizia: Karima, Rizzoli e Chiara Penco testimonial contro il cyberbullismo

A partire dalle 9 incontri con i ragazzi delle classi degli istituti scolastici secondari di primo grado della provincia che hanno aderito al progetto "Scegli la strada giusta"

Una campagna educativa itinerante sui temi dei social network e del cyberbullismo. Questa l'iniziativa promossa a livello nazionale dalla polizia postale e delle comunicazioni in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, che, nella giornata di lunedì 15 novembre, farà tappa anche a Livorno. A partire dalle 9, alla Terrazza Mascagni, sarà infatti presente il truck della polizia postale, nel quale si terranno appositi incontri con i ragazzi delle classi degli istituti scolastici secondari di primo grado della provincia che hanno aderito al progetto "Scegli la strada giusta".

"Una vita da social", i testimonial dell'evento

Testimonial dell'evento saranno Karima Ammar, cantante, Massimo Rizzoli, tecnico ufficiale della federazione italiana Kick boxing ed allenatore della squadra azzurra, e Chiara Penco, livornese classe 1996, prima italiana nella storia a conquistare il titolo mondiale per la categoria strawwight (pesi paglia) nell'ambito delle MMA (Mixed Martial Arts). Le MMA sono espressioni di combat arts, urban lifestyle e hip hop e, con il loro match di durata breve, sono lo sport perfetto per i social network.

Informazioni

L'evento avrà inizio alle 9 con l'accoglienza degli studenti da parte del personale della polizia postale di Firenze e della sezione di Livorno, cui seguirà intorno alle 10 l'incontro con le autorità ed i testimonial. Il truck rimarrà a disposizione degli altri visitatori fino alle 16. A causa delle restrizioni anti-Covid il truck avrà una capienza limitata ad una sola classe per volta, con gli incontri, già calendarizzati, che avranno una durata di circa 15/20 minuti ciascuno. Intorno al truck saranno inoltre posizionati altri mezzi della polizia di stato, tra cui la Lamborghini Huracan condotta da personale della polizia stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Una vita da social", alla Terrazza il truck della polizia: Karima, Rizzoli e Chiara Penco testimonial contro il cyberbullismo

LivornoToday è in caricamento