Coronavirus, Amazon limita gli ordini: stop alla consegna di beni non essenziali

Il provvedimento, valido su tutto il territorio nazionale, per far fronte all'aumento di ordini e rispettare le nuove misure di sicurezza nei luoghi di lavoro imposte dalla diffusione del Covid-19

Foto di repertorio Today

L'emergenza Coronavirus che sta colpendo il nostro Paese si ripercuote anche su Amazon. La nota azienda di commercio statunitense, per far fronte all'aumento di ordini e rispettare le nuove misure di sicurezza nei luoghi di lavoro imposte dalla diffusione del Covid-19, ha infatti sospeso la consegna di prodotti non essenziali su tutto il territorio nazionale italiano. Il provvedimento, applicato anche in Francia, permetterà ad Amazon di concentrarsi sugli articoli di prima necessità, che continueranno ad essere regolarmente acquistabili. Per quanto riguarda gli ordini già confermati, l'azienda, con una nota, ha fatto sapere che la loro consegna sarà garantita.

Giochi in casa per bambini, divertirsi al tempo del Coronavirus

Tra i prodotti di prima necessità, Amazon include le apparecchiature per la salute e la casa e gli articoli per bellezza e cura della persona, spesa, forniture industriali e scientifiche, animali domestici e bambini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pesca sportiva, due livornesi fermati con 48 chili di orate: multa di 8mila euro, il pesce regalato alla Caritas

  • Rosignano Solvay, esplosione in una palazzina: grave una donna

  • Tragedia a Piombino, muore a 48 anni davanti alla compagna mentre fa trekking

  • Parco del Mulino, conti in rosso e rischio chiusura. L'appello: "Prenotate una pizza da noi per tenere in vita il progetto"

  • Coronavirus: 108 positivi e 10 morti tra Livorno e provincia, 1.351 nuovi casi in Toscana. Il bollettino di giovedì 26 novembre

  • Toscana zona rossa, l'ordinanza di Giani: nuove misure anti Covid per spostamenti ed attività

Torna su
LivornoToday è in caricamento