Compleanno ai tempi del Coronavirus: cinque idee per festeggiare restando in casa

Con party e grandi cene al bando a causa dell'emergenza sanitaria, ecco come trascorrere qualche ora di relax e spensieratezza

Un compleanno particolare, quello che hanno festeggiato i nati nel mese di marzo e che festeggeranno coloro che sono nati in questi giorni. Il distanziamento sociale imposto dall'emergenza Coronavirus impedisce infatti di tenere i tradizionali festeggiamenti, con party e cene che, giocoforza, dovranno essere rimandati a tempi migliori. Vietato però lasciarsi scoraggiare: vediamo come trascorrere qualche ora in spensieratezza, per un compleanno che, in ogni caso, rimarrà indimenticabile. In fin dei conti, non tutti potranno dire di aver festeggiato nel corso della loro vita un compleanno in quarantena...

Brindare con gli amici... in videochiamata

Chi l'ha detto che non si potrà brindare con gli amici? Grazie alla tecnologia si può infatti tenere un brindisi a distanza: possiamo fissare un orario nel quale ritrovarsi contemporaneamente online e poi, di fronte alla webcam, alzare i calici tutti insieme.

Regalarsi una cena speciale (a casa)

Molte attività sono ancora aperte per effettuare le consegne a domicilio: perché non farsi recapitare direttamente a casa una cena speciale? Non sarà come andare al ristorante, ma rimarrà comunque un'occasione per assaporare del buon cibo.

Ordinare una torta

Anche alcune pasticcerie e gelaterie sono rimaste aperte per le consegne a domicilio: possiamo quindi approfittarne per ordinare una gustosa torta da assaporare da soli o con le persone con cui viviamo.

Fare la pizza

Per gli amanti della pizza, una buona idea potrebbe essere quella di prepararla direttamente con le proprie mani: la ricetta è semplice e il risultato garantito!

Un regalo virtuale

Certo, non si può andare a caccia di regali in giro, ma il web offre parecchi spunti, tra giochi e app per smartphone, pc e console, e-book, abbonamenti a piattaforme streaming per vedere film e serie tv o per ascoltare musica o, magari, un abbonamento a qualche rivista online da sfogliare su tablet o cellulare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calciomercato Livorno: acquisti, cessioni e trattative. Gli aggiornamenti della sessione invernale

  • Coronavirus, l'annuncio di Giani: "La Toscana resta in zona gialla". Novità sugli spostamenti tra regioni, musei e asporto

  • Allerta meteo a Livorno, codice giallo per rischio neve e ghiaccio nella notte tra sabato e domenica 17 gennaio

  • Calciomercato Livorno, continua l'esodo dei giocatori: Di Gennaro all'Alessandria, Sosa verso Ravenna

  • Nuovo Dpcm | Divieto di asporto per bar dopo le 18, musei riaperti e spunta la zona bianca: l'annuncio di Speranza

  • Palpeggia una ragazza in piazza della Repubblica e poi scappa: 28enne fermato e arrestato

Torna su
LivornoToday è in caricamento