rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
social

Daniele De Rossi, tatuaggio con la maglia del Livorno insieme a papà Alberto. FOTO

L'ex centrocampista della Roma si è tatuato sulla gamba una foto ricordo con il padre, ex difensore amaranto tra il 1983 e il 1986, sul campo dell'Armando Picchi

Una foto sul prato dell'Armando Picchi insieme a papà Alberto con indosso la maglia del Livorno, che Daniele De Rossi, ex centrocampista della Roma e della Nazionale italiana, ha voluto imprimersi sulla pelle. Quel flash, scattato quando "Capitan Futuro", ancora bambino, si trasferì nella nostra città a seguito del padre, approdato in amaranto nel 1983, è infatti diventato un tatuaggio (foto Instagram alberto_marzari) inciso sulla coscia sinistra del campione del mondo 2006, ritiratosi dall'attività agonistica nel gennaio 2020. Un modo per ricordare l'affetto che lo lega al padre - ex difensore che ha indossato la maglia del Livorno per tre stagioni dal 1983 al 1986, collezionando complessivamente 85 presenze, ed oggi allenatore della Primavera della Roma - e alla nostra città.

alberto de rossi-2

"Questo stadio mi emoziona sempre - dichiarò De Rossi al termine di un Livorno-Roma di oltre 7 anni fa -, pensare che ci entravo quando avevo uno/due anni per venire a tifare per mio papà è una cosa particolare. Livorno è una citta che ha amato mio padre e mio padre ha amato moltissimo questa città. Per me venire qui è sempre un'emozione e, quando non giocano contro di noi, faccio sempre il tifo per gli amaranto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Daniele De Rossi, tatuaggio con la maglia del Livorno insieme a papà Alberto. FOTO

LivornoToday è in caricamento