social

Bomber di quartiere, Igor Protti è "l'artista di provincia" protagonista della terza puntata della serie streaming. Video

Ideata dall'autore tortonese Marco Pagano, il promo dedicato alla bandiera amaranto è online da oggi 17 giugno

Igor Protti (foto Bomber di Quartiere)

Otto storie, otto puntate, una serie tv ispirata ai campioni di provincia. Tra i quali, e non poteva essere altrimenti, spicca l'eterno 10 amaranto Igor Protti. È a lui che il 28enne Marco Pagano, tortonese doc e autore della serie, dedica la terza puntata di "Bomber di quartiere", il format realizzato in stretta collaborazione con l'agenzia di produzione video FAME Productions, sponsorizzato da Simecom e ancora in cerca della miglior distribuzione streaming. Intanto, i video promo sui canali social dove sono andate in onda le prime due puntate "Francesco Flachi - Il ragazzo gioca bene" e "Riccardo Zampagna - L'Arte del Sacrificio". 

"Bomber di quartiere - spiega Pagano - racconta le storie di questi atleti partendo dai loro quartieri di origine, fino ad arrivare allo stadio che li ha proclamati eroi, regalando spunti inediti sulle loro incredibili carriere". E in questo consenso si inserisce perfettamente Igor Protti, nato a Rimini, accolto "bimbo" a Livorno e in grado di saper dipingere calcio a qualsiasi latitudine. Ricordato come Zar di Bari Re di Livorno, per Pagano "rappresenta l'ultimo romantico dell'epoca più nostalgica della nostra Serie A".

"Igor Protti - L'Artista di Provincia evidenzia quanto l'incredibile carriera del bomber sia stata indelebilmente legata alle piazze di provincia - conclude Pagano -, con le quali ha scritto pagine di storia. 'Il nome davanti alla maglia è molto più importante di quello dietro' è la chiusura finale con la quale Re Igor ha voluto racchiudere tutto il suo amore per le maglie indossate in carriera". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomber di quartiere, Igor Protti è "l'artista di provincia" protagonista della terza puntata della serie streaming. Video

LivornoToday è in caricamento