rotate-mobile
Venerdì, 23 Febbraio 2024
social

Livorno-Pisa, Raicevic abbatte la Torre: i meme più divertenti sul derby

Dal fotomontaggio dell'attaccante montenegrino ai video dei tifosi amaranto: gli sfottò sui social nel "day after" del big match all'Armando Picchi

Il day after del derby Livorno-Pisa, vinto 1-0 da Luci e compagni grazie all'autorete di Benedetti al 16' del primo tempo, si gioca sui social. E ad avere vita facile sono i tifosi amaranto, pronti a sbeffeggiare i cugini pisani tornati tristemente a casa senza neppure un punto che pur avrebbero meritato. A entrare nella partita degli sfottò è anche l'attaccante del Livorno, Filip Raicevic, che sul proprio profilo Instagram ha pubblicato un fotomontaggio mentre abbatte la Torre di Pisa con una pedata: "I derby non si giocano, si vincono - scrive il montenegrino a corredo del post -. E buttiamola giù questa torre!"

Torre che si sgretola, tra l'ovazione della curva Nord, anche nel video virale che gira in queste ore su Facebook. E poi i cugini presi in giro mentre tornano a casa col trattore, simbolo dell'eterno distinguo campanilistico tra "contadini" e "pesciaioli", fino ai cartelli "Pisa, Frazione di Livorno" della pagina Il Labronico e alla bambina livornese che non vuole andare a pranzo dallo zio pisano: "Dopo ieri sera - dice alla madre - chissà cosa ci darà da mangià!". Perché Livorno-Pisa, da sempre, è anche il derby dell'ironia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno-Pisa, Raicevic abbatte la Torre: i meme più divertenti sul derby

LivornoToday è in caricamento