Lunedì, 18 Ottobre 2021
social

I migliori cocktail estivi: cosa bere per combattere il caldo

Scopriamo quali sono i drink maggiormente consigliati per trovare un po' di refrigerio dall'afa

Estate, tempo di aperitivi in riva al mare. Per trovare un po' di sollievo dal caldo e dall'afa è preferibile optare per quei cocktail che, più degli altri, possiedono proprietà rinfrescanti: vediamo quelli maggiormente consigliati.

Cosmopolitan

Il Cosmopolitan è un cocktail ottenuto mescolando vodka, cointreau e succo di mirtillo rosso amato dalle persone di ogni età. Il suo gusto fruttato riesce a donare rapidamente una sensazione di freschezza all'organismo.

Mojito

Il Mojito. cocktail di origine cubana, è uno dei simboli dell'estate per eccellenza. Si ottiene miscelando rum bianco, succo di lime, acqua gassata e menta fresca e combatte il caldo estivo grazie al suo mix di dolcezza e frizzantezza.

Pina Colada

La Pina Colada, miscela tropicale di rum bianco, crema di cocco e succo di ananas, viene servita spesso con un piccolo ombrello di carta e si caratterizza per un sapore dolce e piccante.

Margarita

Cocktail classico che miscela al suo interno tequila, lime, triple sec o cointreau, il Margarita è un cocktail consumato tutto l'anno ma particolarmente consigliato per l'estate. Può essere servito anche con un bordo di sale, così da esaltarne il sapore dolce-piccante.

Daquiri

Il Daquiri, ottenuto con soli tre ingredienti (rum, succo di agrumi e zucchero), è uno dei cocktail estivi per eccellenza. Può essere ghiacciato o shakerato.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I migliori cocktail estivi: cosa bere per combattere il caldo

LivornoToday è in caricamento