rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
social

Migliori gelaterie di quartiere a Livorno, tre locali da provare

Gusti classici ed originali, ecco dove poter gustare un buon gelato fuori dal centro

Con la bella stagione ormai alle porte e le giornate che gradualmente si fanno sempre più calde, non esiste niente di meglio di un buon gelato da gustare all'aria aperta per trovare un po' di refrigerio. A Livorno sono numerosi i locali che offrono prodotti di qualità, con una grande varietà di gusti adatta per soddisfare le esigenze di ogni palato. Oggi vi proponiamo tre gelaterie di quartiere assolutamente da provare, che non vi faranno pentire di averle scelte malgrado la loro posizione fuori dal centro e distante dal lungomare.

Gelateria Igloo

Imperdibile la Gelateria Igloo di via Toscana, nel quartiere di Coteto. Qua è possibile scegliere tra una grande varietà di gusti, con un'attenzione speciale rivolta ai più piccoli. Nell'offerta del locale anche yogurt, crepes e deliziosi semifreddi, perfetti per compleanni o come omaggio quando si è ospiti di amici o parenti. I gusti da non perdere? L'igloo, specialità della casa, e quelli più tradizionali come nocciola, pistacchio, cioccolato e cookies.
Dove si trova: via Toscana, 29/B

Gelateria Corallo

In via Donnini, in zona Sorgenti, si trova la Gelateria Corallo, che offre prodotti adatti anche a celiaci ed intolleranti al lattosio. Qui è possibile sperimentare gusti particolari, volti a soddisfare la curiosità dei clienti più aperti alle novità. Disponibili anche yogurt, torte gelato e semifreddi, sempre realizzati con prodotti freschi e genuini.
Dove si trova: via Piero Donnini, 111

Il Punto Gelato - Colline

Nel quartiere di Colline, in piazza Damiano Chiesa, troviamo il Punto Gelato, che offre ai suoi clienti sia i classici gusti della tradizione sia quelli più originali ed esotici, tutti da assaporare insieme alle imperdibili cialde artigianali. Da provare assolutamente il pistacchio.
Dove si trova: piazza Damiano Chiesa, 9

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliori gelaterie di quartiere a Livorno, tre locali da provare

LivornoToday è in caricamento