Le cinque migliori pizzerie di Livorno

È uno dei simboli del nostro Paese e rappresenta una passione che non conosce stagioni: ecco quali sono i locali più amati città

@pixabay

Che sia estate o inverno poco importa: quella per la pizza è una passione sconfinata, che accomuna tutti (o quasi) i cittadini del nostro paese e della nostra città. E non è certamente un caso che anche a Livorno le pizzerie proliferino a dismisura, con una vastissima e variegata offerta.

Ma quali sono i locali preferiti dai livornesi per mangiarsi una bella pizza calda? Noi, per scoprirlo, abbiamo curiosato tra le recensioni lasciate dagli utenti su TripAdvisor. 

Pizzeria Bianco e Nero

Al primo posto di questa speciale classifica troviamo la Pizzeria Bianco e Nero, situata in Via Galileo Galilei. Qui è possibile trovare un’ampia gamma di pizze, apprezzate per la loro pasta soffice ma croccante e per gli ingredienti di prima qualità. Particolarmente efficiente anche il servizio, rapido e puntuale a rispondere ad ogni esigenza del cliente.
Dove si trova: Via Galileo Galilei, 27, Livorno

Pizza Da Matilde

Seconda posizione per la Pizza Da Matilde, collocata in Via Uberto Mondolfi. Il locale, destinato soprattutto al cibo da asporto, è piccolo ma accogliente, facendo della qualità dei prodotti il suo punto di forza. Valutati positivamente anche i prezzi.
Dove si trova: Via Uberto Mondolfi, 41, Livorno

Pizzeria della Venezia

Terzo gradino del podio per la Pizzeria della Venezia, situata nel quartiere più suggestivo e noto della città. L’impasto, croccante ma al tempo stesso friabile, è il punto di forza delle pizze, sempre riccamente farcite.
Dove si trova: Viale Caprera, 19, Livorno

Biancazerozero

Quarta posizione per la Biancazerozero, ubicata lungo gli Scali Adriano Novi Lena. Qui si può mangiare la nota pinsa romana, l’antenata della pizza vera e propria. I sapori non vi lasceranno delusi, grazie ad ingredienti genuini e di qualità.
Dove si trova: Scali Adriano Novi Lena, 31, Livorno

Da Alepizza

Chiude la Top 5 Alepizza, situata nello storico quartiere della Venezia. La pizza, leggera e ben condita, viene apprezzata dai clienti abituali e non. Valutato positivamente anche il servizio, cortese e puntuale.
Dove si trova: Viale Caprera, 5, Livorno

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cake Star a Livorno, i nomi delle tre pasticcerie in gara

  • Contromano sulla Variante, muore a 21 anni nello scontro frontale con un'auto

  • Calcio in lutto per la morte di Nicola Fiorenzani, giovane attaccante dell'Acciaiolo

  • Perde il controllo dello scooter e finisce fuori strada: 24enne in coma

  • Ascoli-Livorno, la denuncia dei tifosi amaranto: "Lasciati senza acqua sotto il sole, come le bestie"

  • Forte odore di gas, allarme in tutta Livorno: decine di segnalazioni ai vigili del fuoco

Torna su
LivornoToday è in caricamento