social

Oscar 2021, la livornese Dalia Colli in nomination con "Pinocchio" nella categoria Miglior trucco

La make up artist, che in carriera ha già vinto tre David di Donatello, concorrerà per la prestigiosa statuetta insieme a Mark Coulier e Francesco Pegoretti

C'è anche la livornese Dalia Colli tra i candidati agli Oscar 2021. La make up artist classe 1976, insieme a Mark Coulier e Francesco Pegoretti, concorrerà infatti per una statuetta nella categoria "miglior trucco" per il film "Pinocchio" di Matteo Garrone, in nomination anche per i costumi di Massimo Cantini Parrini.

pinocchio-3

Per Dallia Colli, che ha all'attivo già oltre 30 film e che in passato ha collaborato con i più grandi registi italiani e stranieri tra cui Ermanno Olmi, Paolo Virzì, Pif, Francesca Archibugi, Lasse Hallstrom e Ron Howard, si tratta dell'ennesimo riconoscimento di una brillante carriera, durante la quale ha conquistato anche tre David di Donatello, tutti nati dalla collaborazione con Matteo Garrone: il primo nel 2013 con "Reality", il secondo nel 2019 con "Dogman" ed il terzo nel 2020 proprio con "Pinocchio". Ora, l'attesa, è per il prossimo 25 aprile, quando al Dolby Theatre di Los Angeles si terrà la cerimonia di consegna degli Oscar.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oscar 2021, la livornese Dalia Colli in nomination con "Pinocchio" nella categoria Miglior trucco

LivornoToday è in caricamento