rotate-mobile

Olio Cuore, pubblicità-itinerario con Livorno protagonista: ma il Duomo è quello di Grosseto. Video

La nota azienda sceglie la nostra città per uno spot social, ma confonde la chiesa di piazza Grande con la cattedrale San Lorenzo di Grosseto. Dopo le numerose segnalazioni è stata cambiata la foto sulla guida testuale

Una pubblicità con al centro Livorno e le sue bellezze, riunite in un itinerario di 6.000 mila passi per visitare quelle che sono le attrative principali della nostra città. Un'iniziativa originale e simpatica quella promossa attraverso i propri canali social da Olio Cuore, se non fosse, però, che tra le immagini dei vari punti di interesse ve ne sia una errata. Nella mappa illustrata della città, in mezzo a Terrazza Mascagni, lungomare, porto mediceo, via Grande, mercato centrale, casa di Modigliani e acquario, spunta infatti anche la foto di quella che dovrebbe essere la cattedrale di San Francesco, ovvero il Duomo di piazza Grande. Peccato, però, che quella raffigurata non sia affatto la centralissima chiesa cittadina livornese, ma la cattedrale San Lorenzo di Grosseto. 

New Project-2
(Il duomo di Livorno e nel riquadro la foto inserita da Olio Cuore)

L'errore non è sfuggito agli utenti social che, sotto al post della nota azienda, hanno commentato con la solita ironia livornese l'accaduto: "Bello il nuovo Duomo della città", "Livorno e la sua nuova cattedrale". Olio Cuore, rispondendo a uno dei tanti commenti, si è scusata per l'accaduto provvedendo a modificare la foto almeno nella guida testuale consultabile a questo link

(video tratto dalla pagina Facebook di Olio Cuore)

Video popolari

Olio Cuore, pubblicità-itinerario con Livorno protagonista: ma il Duomo è quello di Grosseto. Video

LivornoToday è in caricamento