rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
social

Ospedale, Socrem dona un ecografo portatile da 18mila euro a Malattie Infettive

L'apparecchiatura fornita dalla Società di Cremazione in sostegno di chi lotta in prima linea nella battaglia contro il Covid

Un ecografo portatile del valore di oltre 18mila euro. Questa la donazione da parte della Socrem, Società di Cremazione, al reparto di malattie infettive dell'ospedale di Livorno. "Ogni anno la nostra società, grazie ai fondi che vengono destinati da tutti i nostri soci, individua un reparto al quale fare una donazione - spiega Giampaolo Berti, presidente della Socrem -. Questa volta la scelta è caduta sul reparto guidato da Spartaco Sani, primario delle Malattie Infettive, perché volevamo dare un sostegno concreto e tangibile a chi, come lui e tutto il suo staff, è da quasi 12 mesi in prima linea nella lotta contro il Covid-19".

"Ringrazio la Socrem per la donazione di questa apparecchiatura, che potrà essere di grande aiuto nella gestione dei pazienti Covid nel nostro reparto - afferma Spartaco Sani -. Sono stati e sono ancora mesi complessi, ma abbiamo sempre avuto sempre la sensazione che la cittadinanza e molte associazioni, come la Socrem, facessero il 'tifo per noi'. Il loro apporto è davvero molto apprezzato da me, dalla coordinatrice infermieristica Claudia Marmeggi e da tutti gli operatori chiamati a combattere questa dura battaglia che ci vedrà ancora impegnati nei prossimi mesi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale, Socrem dona un ecografo portatile da 18mila euro a Malattie Infettive

LivornoToday è in caricamento