Martedì, 18 Maggio 2021
social

Panettone World Championship 2021, Lorenzo Cristiani vola in semifinale: "Soddisfazione enorme, risultato da condividere con l'intera famiglia"

Il 25enne della omonima pasticceria ha conquistato la giuria di esperti. La semifinale il prossimo 22 ottobre

Un prestigioso traguardo, che lo proietta ai vertici della pasticceria italiana e mondiale. Lorenzo Cristiani, 25enne dell'omonima pasticceria di via di Salviano, si è infatti qualificato per la semifinale del Panettone World Championship 2021, manifestazione organizzata dall'Accademia dei Maestri del lievito Madre e del Panettone Italiano. Lorenzo, pasticcere professionista e laureato in economia aziendale, ha conquistato il parere dei giudici riunitisi alla Scuola Dolce&Salato di Maddaloni (Caserta) nella giornata di lunedì 12 aprile e adesso, insieme ad altri 33 partecipanti provenienti da tutto il mondo, si contenderà il 22 ottobre all'Alma, Scuola Internazionale di cucina con sede nella Reggia di Colorno (provincia di Parma), i venti posti che daranno accesso alla finale, in programma a Milano due giorni più tardi.

"Cake Star" a Livorno, è Cristiani la miglior pasticceria della città 

Cristiani: "Risultato inatteso, soddisfazione da condividere con tutta la famiglia"

"È stata davvero una bella soddisfazione, non me lo aspettavo - ha affermato Lorenzo Cristiani raggiunto telefonicamente da LivornoToday -. È un riconoscimento che ovviamente fa piacere, anche perché si tratta di una competizione di livello internazionale. Questo risultato, per me, è stata una sorpresa: mi ero infatti iscritto senza troppe aspettative, il mio era soltanto un modo per avere un primo approccio con il mondo dei concorsi e delle competizioni. È invece andata meglio del previsto ed è un risultato che ha fatto felice non solo me, ma tutta la mia famiglia: già i miei trisnonni e bisnonni erano pasticceri, è quindi un riconoscimento che mi sento di convididere con tutti i miei familiari".

A Lorenzo Cristiani sono arrivate anche le congratulazioni da parte della Confcommercio di Livorno: "Quando un professionista della nostra provincia si fa conoscere a livello nazionale e internazionale è sempre un vanto per il territorio, nonché una promozione del talento di tanti giovani livornesi", ha dichiarato il direttore provinciale Federico Pieragnoli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panettone World Championship 2021, Lorenzo Cristiani vola in semifinale: "Soddisfazione enorme, risultato da condividere con l'intera famiglia"

LivornoToday è in caricamento