Paste, dolci e molto altro: ecco le migliori pasticcerie di Livorno

Quello dei dolci è un mercato che non conosce crisi, con offerte per tutti i gusti e per tutte le tasche. Ecco alcuni locali da non perdere recensiti dagli utenti

Wikipedia

Che sia estate o inverno poco importa: quella per i dolci, è una passione che non conosce stagioni, accomunando tutti i livornesi. E non è un caso che la nostra città proliferi di pasticcerie, con offerte per tutti i gusti e per tutte le tasche. Noi, attraverso le recensioni lasciate dagli utenti su Google, ne abbiamo selezionate alcune da non perdere.

Pasticceria Vito

In Via Leonardo Cambini, a due passi dalla centralissima Piazza Attias, si trova la storica Pasticceria Vito, uno dei locali più apprezzati dai livornesi. Qui potrete trovare un'ampia offerta di prodotti, tutti realizzati artigianalmente e con ingredienti di prima qualità. Imperdibile il rinomato meringato, divenuto ormai un'istituzione in città.
Dove si trova: Via Leonardo Cambini, 27, Livorno

Caffè Julie

Rimanendo nel cuore della città, in Via Maggi possiamo trovare il bar pasticceria Caffè Julie, apprezzato sia per la sua location, piccola ma estremamente raffinata, sia per la bontà dei suoi prodotti. All'interno possiamo trovare pezzi sia salati che dolci, indistintamente amati dai suoi numerosi frequentatori. Assolutamente da provare le sfoglie alla crema e alla mela, oltre che il budino alla ricotta.
Dove si trova: Via Maggi, 52, Livorno

Pasticceria Magrì

In Via Magenta troviamo la Pasticceria Magrì, una delle pasticcerie più conosciute di Livorno. I dolci, qua, hanno ispirazione partenopea, conquistando il palato di ogni fortunato avventore: il babà all'arancia e il maritozzo sono qualcosa di speciale. Suggestiva la location, curata ed accogliente: l'ideale anche per godersi un gustoso aperitivo. Manca, però, il servizio al tavolo.
Dove si trova: Via Magenta, 39, Livorno

Pasticceria Toscana

Uscendo dal centro, troviamo in Coteto la Pasticceria Toscana, che, malgrado la posizione periferica, può contare su clienti provenienti da ogni parte della città. La cordialità del personale si unisce alla qualità dei prodotti, sia di pasticceria fresca che secca. Tra i dolci, particolarmente consigliato il millefoglie.
Dove si trova: Via Toscana, 63, Livorno

Pasticceria Aeffe

Situata in piena industriale, la Pasticceria Aeffe rappresenta una delle realtà più note della pasticceria livornese. Grazie al lavoro incessante del proprio laboratorio, vengono messi a disposizione dei clienti prodotti sempre freschi, sia dolci che salati. Immancabile l'assaggio delle paste, con una ricca e variegata gamma di scelta.
Dove si trova: Via dell'Artigianato, 39, Livorno

Due pasticcerie storiche: Cristiani e la Labronica

In questa rassegna, non potevamo però certo dimenticarci di due pasticcerie storiche della nostra città: la Pasticceria Cristiani e la Pasticceria Labronica.

La Pasticceria Cristiani, che ha la sue sede in Via di Salviano, svolge la sua attività da ben 58 anni e tre generazioni. Gli ingredienti utilizzati, sempre freschi e genuini, assicurano prodotti di assoluta qualità. La ricca vetrina vi spingerà subito a gustare qualcuna delle prelibatezze offerte, potendo contare anche su una comoda e spaziosa saletta interna, che può essere interamente prenotata per lo svolgimento di eventi privati.
Dove si trova: Via di Salviano, 6, Livorno

La Pasticceria Labronica, che potete trovare in Via Provinciale Pisana, svolge la sua attività addirittura dal 1952. Praticamente infinita l'offerta di torte, pasticceria mignon e pasticceria secca, con pezzi dolci e salati per tutti i gusti. Disponibile inoltre una professionale attività di catering per qualsiasi tipo di eventi privati (matrimoni, cerimonie, eventi aziendali, meeting, feste). Insomma, un pezzo di storia della nostra città.
Dove si trova: Via Provinciale Pisana, 102, Livorno

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cake Star a Livorno, i nomi delle tre pasticcerie in gara

  • Contromano sulla Variante, muore a 21 anni nello scontro frontale con un'auto

  • Calcio in lutto per la morte di Nicola Fiorenzani, giovane attaccante dell'Acciaiolo

  • Perde il controllo dello scooter e finisce fuori strada: 24enne in coma

  • Ascoli-Livorno, la denuncia dei tifosi amaranto: "Lasciati senza acqua sotto il sole, come le bestie"

  • Forte odore di gas, allarme in tutta Livorno: decine di segnalazioni ai vigili del fuoco

Torna su
LivornoToday è in caricamento