Giovedì, 23 Settembre 2021
social

Pop it, l'antistress che ha conquistato grandi e piccoli: benefici, regole e modelli

Diventato una vera e propria mania, può essere acquistato in numerose varianti

Una vera e propria mania, che ha conquistato grandi e piccoli. Stiamo parlando del Pop it, gioco antistress realizzato in silicone pensato per poter essere utilizzato all'infinito: a differenza del pluriball, basta infatti girarlo per ricominciare tutto dall'inizio.

I benefici del Pop it

L'utilizzo del Pop it da parte dei bambini ne permette di migliorare la concentrazione ed il ragionamento logico, soprattutto nel caso di disturbo dell'attenzione o dell'apprendimento. Negli adulti, invece, riesce a ridurre i livelli di ansia e stress.

Le regole del Pop it

Il Pop it, se utilizzato in compagnia, prevede il rispetto di alcune regole, tra cui:

  • decidere chi inizia per primo;
  • lanciare i dadi;
  • scegliere la riga in cui far scoppiare le bolle;
  • continuare a turno;
  • evitare di scoppiare l'ultima bolla. Il giocatore che sarà costretto a farlo perde la partita.

Sul mercato sono presenti diversi modelli di Pop it: vediamo quelli maggiormente in voga.

Pop it classico

Pop It classico-2

Il modello classico è quello maggiormente consigliato per chi utilizza per la prima volta il Pop it. Oltre alla tradizionale forma quadrata, possiamo scegliere quella a sfera, ottagonale o il romantico cuore. Si può inoltre optare per quelli nei colori dell'arcobaleno o per quelli con sfumature sul blu o sul verde. È realizzato con materiali 100% atossici, eco-compatibilii, anallergici e senza BPA, in modo da rilassarci nel totale rispetto dell'ambiente.

Scopri di più su Amazon

Pop it per i più golosi

Per i più golosi-2

Il Pop it può essere acquistato anche a forma di prodotti alimentari quali hamburger, muffin, patatine e mela. Il set con quattro accessori può essere utilizzato in ogni ambiente, in quanto le bolle, una volta schiacciate, hanno un suono discreto.

Pro. Il gioco è stimolante e divertente.

Contro. Gli utenti che lo hanno utilizzato non hanno riscontrato difetti.

Scopri di più su Amazon

Pop it per chi ama gli animali

Per chi ama gli animali-2

Per gli amanti degli animali consigliatissimi sono i modelli a forma di gufo viola, dinosauro verde, polpo giallo o granchio rosso. Non ci resta che lanciare i dati e iniziare la partita.

Pro. Sono resistenti e colorati.

Contro. Per alcuni utenti alcune bolle sono difficili da scoppiare.

Scopri di più su Amazon

Pop it per imparare i numeri

Per imparare i numeri-2

Per insegnare in modo semplice e divertente ai più piccoli le operazioni possiamo acquistare il modello formato da numeri e simboli. Attraverso i colori e il gioco i bambini impareranno così a fare i calcoli aumentandone allo stesso tempo concentrazione e coordinazione. Realizzato in silicone, il kit può essere lavato facilmente così da utilizzarlo tutte le volte che vogliamo.

Scopri di più su Amazon

Pop it gigante

Pop It gigante-2

Per divertirci in compagnia possiamo scegliere il Pop it gigante, che permette di giocare fino a quattro persone contemporaneamente grazie alla presenza di quattro mini riquadri, uno per ogni sfidante. Una volta lanciati i due dadi (inclusi nella confezione) sulla scacchiera centrale, possiamo avanzare e schiacciare tutte le bolle.

Pro. Il gioco è colorato e grande.

Contro. Il manuale di gioco non è incluso.

Scopri di più su Amazon

Cover Pop it

Cover Pop It-2

Esiste anche il Pop it cover. Ultraleggero, ultraslim e antiurto, proteggerà il telefono in modo efficace senza ingombri.

Pro. Comoda e antiscivolo.

Contro. Per alcuni utenti è un po' grande.

Scopri di più sulla custodia per 

Samsung e per iPhone

Pop it portachiavi

Pop It portachiavi-2

Il Pop it può essere anche un utile portachiavi. Il set, composto da 6 Pop it con differenti soggetti come ananas, muffin e unicorno, può essere utilizzato da tutta la famiglia. I piccoli miglioreranno l'attenzione, la pazienza e potranno concentrarsi su qualcosa.

Pro. I portachiavi sono ben fatti e curati nei particolari.

Contro. Gli utenti che li hanno acquistati non hanno riscontrato difetti.

Scopri di più su Amazon

Pop it in versione tetris

Pop It in versione tetris-2

Per gli amanti del tetris, esiste un'apposita versione del Pop it. In questo caso basta inserire all'interno della cornice nera i singoli pezzi geometrici facendo attenzione a farli incastrare tra di loro. Una volta completato il tutto, non resta che iniziare a lanciare i dadi e far scoppiare le bolle a turno facendo attenzione a non rimanere per ultimo e correre il rischio di perdere la partita. Terminato il gioco, dobbiamo semplicemente rimuovere i pezzi ed iniziare tutto da capo.

Scopri di più su Amazon

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pop it, l'antistress che ha conquistato grandi e piccoli: benefici, regole e modelli

LivornoToday è in caricamento