rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
social

Ristoranti d'Italia 2023, i locali di Livorno e provincia nella guida del Gambero Rosso: l'elenco completo

Due forchette per La Pineta di Marina di Bibbona, La Perla del Mare ed il Bucaniere di San Vincenzo, Il Doretto di Cecina e La Barcaccina di Vada. In città premiati Oscar e La Persiana con una forchetta

Sono diciasette i locali di Livorno e provincia inseriti dal Gambero rosso nella guida Ristoranti d'Italia 2023, all'interno della quale, complessivamente, sono state recensite quasi 2.500 attività. In città sono stati premiati Oscar e La Persiana, che hanno ottenuto 76 punti ed una forchetta (su un massimo di tre). In provincia, invece, riconoscimenti per La Pineta (Bibbona, 85 punti e due forchette), La Perla del Mare (San Vincenzo, 82 punti e due forchette), Il Bucaniere (San Vincenzo, 81 punti e due forchette), Il Doretto (Cecina, 80 punti e due forchette), La Barcaccina (Vada, frazione di Rosignano, 79 punti ed una forchetta), Taverna La Carabaccia (Bibbona, 77 punti ed una forchetta), Osteria Ancestrale Arduino Bolgheri (Castagneto Carducci, 76 punti ed una forchetta), Bitta 20 (Portoferraio, 76 punti ed una forchetta) e Taverna dei Boncompagni (Piombino, 75 punti ed una forchetta).

I gamberi, assegnati alle trattorie, sono invece andati a Nonna Isola di Rosignano (due gamberi), Osteria San Michele di Castagneto Carducci (due gamberi), Osteria La Torre di Populonia (due gamberi) e Magona di Bolgheri (un gambero). Il Molo Osteria Portuale di Portoferraio ha invece ottenuta una cocotta, assegnata ai bistrot, mentre al Winò di San Vincenzo è andata una bottiglia, assegnata ai wine bar.

Guida Ristoranti d'Italia 2023, tutti i premiati a Livorno e provincia

  • Livorno: Oscar (76 punti e una forchetta), La Persiana (76 punti e una forchetta)
  • Rosignano: La Barcaccina (79 punti e una forchetta), Nonna Isola (due gamberi)
  • Cecina: Il Doretto (80 punti e due forchette)
  • Bibbona: Taverna la Carabaccia (77 punti e una forchetta), La Pineta (85 punti e due forchette)
  • Bolgheri: Magona (un gambero)
  • Castagneto Carducci: Osteria San Michele (due gamberi), Osteria Ancestrale Arduino (76 punti e una forchetta)
  • Piombino: Taverna dei Boncompagni (75 punti e una forchetta), Osteria La Torre di Populonia (due gamberi)
  • San Vincenzo: Il Bucaniere (81 punti e due forchette), La Perla del Mare (82 punti e due forchette), Winò (una bottiglia)
  • Elba: Bitta 20 (76 punti e una forchetta), Molo Osteria Portuale (una cocotta)
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ristoranti d'Italia 2023, i locali di Livorno e provincia nella guida del Gambero Rosso: l'elenco completo

LivornoToday è in caricamento