menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto Instagram @ilclubdellericette

Foto Instagram @ilclubdellericette

Pranzo di Pasqua a domicilio, i ristoranti con menù delivery o da asporto a Livorno

I locali, a causa delle restrizioni anti Covid, dovranno restare chiusi, ma sarà comunque possibile gustare deliziosi piatti direttamente a casa

Anche quest'anno, come già accaduto nel 2020, i ristoranti dovranno rimanere chiusi a Pasqua a causa delle restrizioni anti Covid emanate dal governo. Molti locali, tuttavia, hanno pensato di mettere a disposizione dei loro clienti un menù delivery o da asporto da gustare direttamente a casa. Di seguito ve ne proponiamo alcuni selezionati sulle varie pagine social dei locali e sulle piattaforme che offrono il servizio delivery.
Nb: potete invarci il vostro menù alla mail redazione@livornotoday.it e lo inseriremo in questa pagina)

Il Fischietto

Moscardini cacciuccati con scagliozzi fritti, baccalà sotto pesto, riso al nero di seppia fresca, penne cacciuccate, frittura di totani e baccalà, baccalà fritto, patate fritte, scagliozzi fritti, tiramisù e cheesecake: questi i piatti messi a disposizione da Il Fischietto per Pasqua e Pasquetta. 

Prenotazioni: 339 1975556 - 329 3107324

Erba di Campo

Il menù di Pasqua a domicilio di Erba di Campo, dal costo di 30 euro, comprende fiori di zucchine farciti con salsa mediterranea, carpaccio di manzo con insalatina, mele verdi, melograno e noci, cannelloni agli asparagi con speck croccante e scaglie di parmigiano, agnello al tegame con fave, cicoria e maionese di alici o brasato di manzo con purè di patate e sbriciolato al cioccolato con crema e frutti di bosco.

Prenotazioni: 333 7683496

La Casina di Alice

La Casina di Alice, nel suo "Scrigno di Pasqua", valido per il 3, 4 e 5 aprile, propone i seguenti piatti: misticanza con crudità di asparagi e fragole e yogurt all'erba cipollina, radicchio piastrato con crema agli anacardi, pesto di basilico e balsamico, lasagne di verdure con besciamella ai funghi, paccheri mediterranei con ciliegini e taggiasche, caponatina di patata, zucca e cipolla di Tropea con salsa al curry, avocado toast alla Alice, una (quasi) zuppa inglese e crepe di lenticchie con cioccolato fondente e frutti di bosco. 25 euro il costo per una persona, 40 per due.

Prenotazioni: 329 7320679

Ristorante Enoteca Guglie 

Il ristorante enoteca Guglie, per Pasqua e Pasquetta, propone un menù di terra e uno di mare. Quello di terra si compone di assaggi di torta pasqualina con ricotta al timo e spinaci, flan di asparagi con pancetta croccante e fonduta di Camembert come antipasto, bottoni verdi ripieni di carciofi e menta con ragù bianco di magro come primo, scottadito d'agnello in crosta di pane di Nibbaia ed erbe di campo con stufato di bavvelli e patate Duchessa come secondo e bigné alla crema di gianduia con arancia caramellata come dessert.

In quello di mare, invece, antipasto con cannoli di mais fatti in casa ripieni di baccalà mantecato su insalatina di polpi, melograno e granella di mandorle, primo con fregola risottata con vongole e bottarga di muggine e secondo con julienne di seppie e code di gamberi spadellate con crema di basilico e cipolla di Tropea. Anche qui, come dolce, bigné alla crema di gianduia con arancia caramellata. Costo a persona di entrambi i menù 35 euro.

Prenotazioni: 335 1254370 - 392 0658226

La Vecchia Venezia

La Vecchia Venezia propone ziti ai crostacei (scampi, cicale e granchio) come primo, grigliata di mare mista (gamberi, calamari e pesce scapada) e caponata come secondo e pastiera napoletana o tiramisù della casa come dessert. Costo complessivo 25 euro. 

Prenotazioni: 0586 219504 - 334 7655381

Il Saraceno

Il Saraceno propone per Pasqua un menù di mare (al costo di 30 euro) ed uno di terra (28 euro). Nel menù di mare disponibile un antipasto con calamari, polpo, seppie, gamberoni e cozze sul letto di misticanza, un primo di spaghetti vongole e bottarga, un secondo con filetto di orata all'isolana con verdurine e pastiera napoletana come dolce. In quello di terra prosciutto crudo di Parma, lonzino stagionato, salame toscano, crostino con fegatino e pecorino toscano come antipasto, gnocchettini con speck, pomodorini e scaglie di grana come primo e bistecca di manzo con contorno di patate arrosto come secondo. Dolce, anche in questo caso, pastiera napoletana.

Prenotazioni: 0586 423654 - 320 8853988

Ristorante Pizzeria Napoletana 10+10

Il ristorante pizzeria 10+10 propone un menù a 28 euro comprendente antipasto di terra Pasquale (affettati, pecorino e casatiello), paccheri con crema di friarielli, salsiccia e taralli napoletani come primo, agnello al forno con patate al rosmarino come secondo e pastiera napoletana come dessert.

Prenotazioni 0586 892546 - 393 8310437 - 388 1608125

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Maltempo, tromba marina davanti alla Terrazza Mascagni: le foto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LivornoToday è in caricamento