Domenica, 21 Luglio 2024
social

Weekend, cosa fare in Toscana il 15 e 16 giugno: sagre, eventi e concerti

Ecco qualche suggerimento in vista del terzo fine settimana del mese

Concerti, festival, sagre e tanto altro ancora. Il fine settimana del 15 e 16 giugno, come di consueto, sarà ricco di eventi da non perdere nella nostra regione: vediamo di seguito qualche suggerimento su cosa fare nel weekend in Toscana.

Luminara di San Ranieri a Pisa

Domenica 16 giugno torna a Pisa il tradizionale appuntamento con la Luminara di San Ranieri. Nell'occasione i palazzi storici sul Lungarno saranno illuminati da decine di migliaia lumini a cera.

Firenze Rocks

Alla Visarno Arena, fino al 15 giugno, appuntamento con Firenze Rocks 2024. Sabato sul palco saliranno i Tool, i The Struts, i dEUS ed i Night Verses.

Art&Musica Festival ad Arezzo

Venerdì 14 e sabato 15 giugno appuntamento ad Arezzo con l'Art&Musica Festival, manifestazione giunta quest'anno alla sua ventesima edizione. La line-up vede come headliner delle due serate rispettivamente i Dadamatto, gruppo punk e indie rock di Senigallia, ed il collettivo Addict Ameba.

Festival dell'astronomia a Livorno

Dal 14 al 16 giugno, alla Fortezza Nuova di Livorno, torna la seconda edizione del Festival dell'Astronomia. Organizzata dall'Alsa, la manifestazione promuove la divulgazione scientifica con un format coinvolgente, rivolto a un pubblico generico e appassionato, trasversale per età.

Asian Street Food ad Empoli

Dal 14 al 16 giugno appuntamento ad Empoli con l'Asian Street Food Festival, il primo festival in Italia per gli amanti della cucina di strada Made in Asia. Nell'occasione ci saranno anche esposizioni, performance artistiche, musica, giochi e tanti eventi gratuiti tutti da gustare.

Sagra della bistecca con fungo porcino a Pozzolatico

A Pozzolatico, frazione di Impruneta (Firenze), nuovo appuntamento nel weekend con la sagra della bistecca con fungo porcino. Antipasti, primi e dessert faranno da cornice a quello che è il piatto forte: la bistecca, proposta in porzioni di ½ e 1 Kg e accompagnata da ottimi funghi porcini.

Sagra della pastasciutta a Fratta

A Fratta, frazione nel Comune di Cortona, torna nel fine settimana la sagra della pastasciutta. Lo stand gastronomico aprirà tutte le sere alle 19:30 e ogni serata sarà accompagnata da musica dal vivo e da una gara di briscola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend, cosa fare in Toscana il 15 e 16 giugno: sagre, eventi e concerti
LivornoToday è in caricamento