rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
social

Weekend, cosa fare in Toscana il 18 e 19 maggio: sagre, eventi e concerti

Ecco qualche suggerimento in vista del terzo fine settimana del mese

Mercatini, mostre, sagre, concerti e tanto altro ancora. Il fine settimana del 18 e 19 maggio sarà ricco di eventi da non perdere nella nostra regione: vediamo di seguito qualche suggerimento su cosa fare nel weekend in Toscana.

Livorno, mostra internazionale di cani all'ippodromo Caprilli

Il 18 e 19 maggio all'Ippodromo Caprilli di Livorno si svolgeranno l'esposizione internazionale del gruppo cinofilo livornese "Ivano Rosini" e l'esposizione nazionale del gruppo cinofilo volterrano. Nel complesso delle due manifestazioni, a ingresso libero, si prevede la presenza di oltre 900 cani di numerose razze, spesso anche inusuali.

Castello in Fiore a Vicopisano

Sabato 18 e domenica 19 maggio si terrà a Vicopisano la 12esima edizione di "Castello in Fiore": il centro storico, per l'occasione, diventerà un giardino en plein air, con ogni tipo di fiore e pianta e numerosi stand di prodotti artigianali ed enogastronomici.

Mercatino Vintage alla Villa Reale di Marlia

L'incantevole Villa Reale di Marlia, situata a pochi chilometri dal centro di Lucca, ospiterà sabato 18 e domenica 19 maggio la prima edizione del mercatino vintage. Gli oggetti dell'era della contessa Pecci-Blunt che hanno accompagnato feste, cene e pomeriggi con gli artisti si metteranno per l'occasione in mostra cercando una nuova casa.

Bobo Rondelli in concerto al Parco Serravalle

Domenica 18 maggio, all'interno dello Spring Sound Festival di Serravalle, appuntamento a partire dalle 18 con il concerto di Bobo Rondelli accompagnato da I Matti delle Giuncaie.

Fiera di Sant'Ubaldo a Pisa

Il 18 e 19 maggio appuntamento a Pisa sul viale delle Piagge con la 45esima edizione della Fiera di Sant'Ubaldo, manifestazione interamente dedicata a divertimento, sport e cultura tra eventi, incontri e stand.

Sagra della bistecca a Pian di San Bartolo

A Pian di San Bartolo, frazione del comune di Fiesole, appuntamento nel weekend con la Sagra della bistecca: domenica sarà possibile pranzare dalle 12, mentre sabato apertura anche a cena a partire dalle 19:30.

Sagra del tortello a Poggioferro

Sabato 18 e domenica 19 secondo weekend della Sagra del tortello di Poggioferro, nel comune di Scansano (provincia di Grosseto). Sarà possibile degustare a pranzo e a cena tortelli al ragù, tortelli burro e salvia, affettati, salsicce e fagioli e fragole con panna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend, cosa fare in Toscana il 18 e 19 maggio: sagre, eventi e concerti

LivornoToday è in caricamento