Domenica, 21 Luglio 2024
social

Weekend, cosa fare in Toscana il 22 e 23 giugno: sagre, eventi e concerti

Ecco qualche suggerimento in vista del quarto fine settimana del mese

Concerti, eventi, sagre e tanto altro ancora. Il fine settimana del 22 e 23 giugno, come di consueto, sarà ricco di eventi da non perdere nella nostra regione: vediamo di seguito qualche suggerimento su cosa fare nel weekend in Toscana.

Le Vibrazioni in concerto a Certaldo

Sabato 22 giugno, nell'ambito di "Certaldo in Fermento", festa della birra giunta alla sua quinta edizione, appuntamento nel borgo fiorentino con il concerto de Le Vibrazioni, noto gruppo musicale guidato dal cantante Francesco Sarcina.

La Sad in concerto a Firenze

Il 22 giugno, all'Anfiteatro delle Cascine di Firenze, si terrà il concerto de La Sad, band protagonista all'ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano "Autodistruttivo".

Cena sul Ponte di Mezzo a Pisa

Domenica 23 giugno, dalle 19.30, è in programma a Pisa la cena sul Ponte di Mezzo: un appuntamento originale e suggestivo, capace di far vivere un'indimenticabile esperienza tra la brezza che soffia sull'Arno e i magici colori del tramonto.

Tirrenia Cocktail Night

Un vero e proprio cocktail tour sul litorale pisano darà il via alla stagione estiva sabato 22 giugno. 'Tirrenia Cocktail Night' proporrà un percorso serale attraverso i migliori locali della città a partire dalle 18 fino a mezzanotte. Ogni locale presenterà un distillato diverso accompagnato da un cocktail creato appositamente. La serata sarà arricchita da attività culturali e musicali, culminando in un'esperienza di gusto e intrattenimento sulla Terrazza Belvedere.

"Ceramica" a Montelupo Fiorentino

A Montelupo Fiorentino, nel weekend, si terrà la 31esima edizione di "Ceramica", manifestazione che propone il meglio della produzione tradizionale e contemporanea. Ad animare le strade del paese ed i più importanti centri espositivi e di produzione, un articolato programma legato alla ceramica attraverso mostre, eventi, residenze e scambi internazionali, workshop e laboratori, botteghe aperte, attività performative.

Sagra delle sagre a Bibbiena

A Bibbiena, in provincia di Arezzo, appuntamento nel weekend con "La sagra delle sagre", manifestazione che vuole riunire il meglio delle eccellenze gastronomiche del territorio e dare vita a un tripudio di sapori e di gusto per il palato.

Sagra della trippa a Fucecchio

Sabato 22 e domenica 23 giugno, a Fucecchio, torna l'appuntamento con la sagra della trippa. Oltre ovviamente alla trippa, sarà possibile gustare primi, carne alla griglia con contorni di patatine fritte, pomodori o fagioli e tanto altro ancora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend, cosa fare in Toscana il 22 e 23 giugno: sagre, eventi e concerti
LivornoToday è in caricamento