rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
social

Weekend, cosa fare in Toscana il 25 e 26 maggio: sagre, eventi e concerti

Ecco qualche suggerimento in vista dell'ultimo fine settimana del mese

Mostre, fiere, sagre, concerti e tanto altro ancora. Il fine settimana del 25 e 26 maggio sarà ricco di eventi da non perdere nella nostra regione: vediamo di seguito qualche suggerimento su cosa fare nel weekend in Toscana.

Livorno, alla Terrazza Mascagni la mostra mercato del vinile

Da venerdì 24 a domenica 26 maggio, nell'ambito della manifestazione "L'Eden alla Terrazza Mascagni" promossa da Fondazione Lem, appuntamento con la Mostra mercato del vinile a Livorno. L'evento, organizzato dall'associazione Il Popolo del Blues e a ingresso libero, sarà un'occasione unica per gli appassionati del settore e, grazie alla collaborazione con il Surfer Joe, sarà accompagnato da concerti che animeranno le tre giornate.

Cortona Comics

Dal 25 maggio prenderà il via la seconda edizione di Cortona Comics, la manifestazione dedicata al fumetto e ai suoi protagonisti. Previsti incontri con autori, concerti ed un'area totalmente dedicata a giochi da tavolo, giochi di ruolo e giochi di carte collezionabili.

Firenze, Campo di Marte in fiera

Domenica 26 maggio, a Firenze, torna la grande fiera di Campo di Marte. Oltre 300 i banchi presenti da Viale Fanti angolo Viale dei Mille fino all'angolo con via Lungo l'Affrico e Viale Paoli tra biancheria, scarpe, accessori, prodotti tipici, rosticceria, bomboloni, coccoli, brigidini, dolciumi, zucchero filato e tanto altro ancora.

Sagra della ciliegia a Lari

A Lari, il 25 e 26 maggio e poi ancora il 1 e 2 giugno, torna l'attesissimo appuntamento con la Sagra della ciliegia, giunta alla sua 66esima edizione. A incorniciare il borgo, oltre allo storico mercato del prelibato frutto rosso, ci sarà anche il mercatino di hobbisti e creativi, distribuiti tutti intorno alle mura del Castello e la novità di LariAgricola in Piazza XX Settembre, con esposizioni e mercato degli agricoltori e la presenza di prodotti Dop-Igp e del famoso consorzio Quore Dop-Igp Toscana. Non mancheranno inoltre le eccellenze gastronomiche, tutte toscane, e tanti momenti di intrattenimento e musica.

Sagra del cinghiale, tortelli e grigliata a Pelago

A Pelago, in provincia di Firenze, appuntamento sabato 25 e domenica 26 maggio con la Sagra del cinghiale, tortelli e grigliata. Il menù proposto è quello tipico della montagna fiorentina.

Sagra del ranocchio a Brozzi

A Brozzi, sobborgo di Firenze, appuntamento con la Sagra del ranocchio. Piatto forte del menù i ranocchi fritti, ma si potranno assaggiare anche piatti a base di pecora, come le penne, la pecora in umido o alla griglia, ed anche la trippa.

Bambole di pezza in concerto a Corniola

Sabato 25 maggio, sul palco della "Dama di Birra" di Corniola (Empoli), appuntamento con il concerto delle Bambole di pezza, band milanese che propone un repertorio ricco di canzoni che parlano di indipendenza, di parità fra i sessi e di lotta contro la violenza sulle donne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend, cosa fare in Toscana il 25 e 26 maggio: sagre, eventi e concerti

LivornoToday è in caricamento