← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Terrazza Mascagni, lo sfogo di una cittadina: "Di sera i giovani si ritrovano e danneggiano le aree giochi"

· Livorno

Una lettrice ci invia il suo sfogo relativo al degrado di alcune zone della Terrazza Mascagni che la sera, spesso e volentieri, vengono prese di mira da gruppi di ragazzini. 

Come molti altri genitori, frequento i "giochini" alla Terrazza Mascagni e la mattina, parlando con altri genitori, spesso vengono trovate bottiglie rotte, escrementi e altre schifezze varie. In un primo momento pensavo che fosse colpa di adulti disagiati, ma una sera sono uscita e verso le 22.30 ho assistito a una mega festa di ragazzi tra 16 e 18 anni. Tutti ben vestiti, con casse stereo che, stando a quanto raccontato, ogni sera si recano alla Terrazza e fanno quello che vogliono tra cui salire in cinque sull'altalena per disabili. A me, ai miei tempi, non sarebbe mai venuto in mente di avere comportamenti del genere. Capisco che con queste normative i giovani non abbiano dove ritrovarsi, ma qui si va ben oltre. Mi chiedo come sia possibile tutto questo che mi fa sentire veramente triste. 

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • Avatar anonimo di ugo
    ugo

    siamo a livorno...un c' è niente da fare

  • Avatar anonimo di FULVIO
    FULVIO

    Se sono livornesi, ai genitori gli farei pagare quello che hanno rovinato o rotto, se invece sono  stranieri extracomunitari fuori  dall' Italia,anche  se il governo non vuole.

  • durante il giorno una decina di ciclisti giovanissimi si cimenta a fare dei giochi molto pericolosi lungo la terrazza danneggiando la sicurezza dei cittadini per lo più anziani con i nipotini e se qualcuno risponde a questo malcostume rispondono anche in malo modo.

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LivornoToday è in caricamento