menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Stalli blu, attivato il servizio Telepass Pay: pagamento attraverso l'app

Attraverso questo sistema, che non prevede alcun costo aggiuntivo, sarà possibile pagare la sosta utilizzando direttamente il proprio smartphone

Attivato anche a Livorno il servizio di pagamento delle soste nelle aree gestite con parchimetro tramite l'app Telepass Pay. Attraverso questo sistema, la sosta sulle strisce blu potrà essere pagata direttamente con lo smartphone anche senza avere il Telepass in auto. Non è previsto alcun costo aggiuntivo. con il pagamento che riguarderà solamente i minuti di sosta effettivi sulla base delle tariffe indicate dal Comune.

Il servizio, riservato ai clienti Telepass Pay, è disponibile scaricando l'app Telepass Pay o Telepass Pay X. Basterà poi confermare la propria posizione ed impostare la durata della sosta: al resto ci penserà poi direttamente l'app, avvisando l'utente quando la sosta sta per scadere e calcolando l'importo complessivo che sarà successivamente addebitato. È inoltre possibile modificare il termine della sosta, anticipandolo o posticipandolo, anche a distanza, così da pagare l'effettiva durata della sosta ed evitare multe. Tramite l'app, infine, è possibile usufruire di altri servizi, quali il pagamento del rifornimento di carburante, il noleggio di un monopattino elettrico, prenotare un lavaggio auto e ordinare prodotti in Autogrill e ritirarli nel pick up point dedicato senza contatti diretti o scambio di denaro contante.

Cereda (Telepass): "Più semplice ed economico parcheggiare in città grazie alla nostra app"

"Con l'avvio del servizio Strisce blu a Livorno, diventa più semplice ed economico parcheggiare in città, con un vantaggio sia per le persone che per la mobilità urbana. - ha dichiarato Pietro Cereda, Chief Consumer Officer di Telepass. - Grazie alla proficua collaborazione con Tirrenica Mobilità, l'azienda che gestisce la sosta a pagamento sulle strisce blu di Livorno, la città si aggiunge a circa 130 località su tutto il territorio italiano dove il servizio è già attivo. Nello scenario attuale, la sfida di Telepass è offrire una rete di servizi che diano alle persone la possibilità di muoversi in libertà, in modo integrato, sicuro e sostenibile”.  

"Mi ritengo molto soddisfatto di aver siglato l'accordo con Telepass in un capoluogo Toscano così importante come la città di Livorno - ha affermato il presidente di Tirrenica Mobilità Gabriele Vannucci -. Auspichiamo di estendere questa nuova collaborazione in altre città gestite dalla società Tirrenica Mobilità". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LivornoToday è in caricamento