Spiagge per cani: ecco dove fare un bagno con i nostri amici a quattro zampe

Sempre più numerosi i tratti di costa e gli stabilimenti balneari pronti ad accogliere i più fedeli amici dell'uomo, sia a Livorno che in provincia

Estate, per i livornesi, significa una sola cosa: mare, mare e ancora mare. Sì, perché a Livorno, quella per il mare, le spiagge e gli scogli è quasi una malattia: fin dai primi caldi di aprile fino agli ultimi tepori di ottobre la città si riversa sul litorale, con migliaia di persone stese al sole come "lucertole". E, con loro, i fedeli amici a quattro zampe. Già, perché sempre più livornesi decidono di portare a fare un bel bagno rinfrescante anche i loro cani, grazie all'esistenza di spiagge appositamente riservate.

Spiagge per cani a Livorno

A Livorno, vi sono due tratti di costa dedicati ai cani e ai loro proprietari: la spiaggia Cabianca di Antignano, situata dopo la famosa scalinata che porta al mare, e la spiaggia del Felciaio, in località Ardenza, tra i Bagni Fiume e i bagni Pejani.

La piccola spiaggia Cabianca, completamente libera e priva di servizi, si affaccia su un bellissimo mare, ma purtroppo è spesso invasa da alghe, con una pulizia che non viene effettuata con frequenza. 
La spiaggia del Felciaio, comoda e facile da raggiungere, permette invece di far utilizzare le docce anche ai nostri amici a quattro zampe. 

Spiagge attrezzate per cani in provincia

Per chi avesse intenzione di portare i propri cani in spiagge maggiormente attrezzate, alcune valide proposte possono essere trovate in provincia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A Cecina, abbiamo la Bau Beach delle Gorette, completamente attrezzata per ospitare i nostri amici a quattro zampe, con ombrelloni color amaranto, tettoie in legno, lettini, sdraio, servizi igienici, docce e un giardino recintato con giochi al fresco per l'agility.
A Marina di Bibbona troviamo invece il Mojito Dog Bau Beach, che, oltre a ombrelloni, lettini e sdraio, offre servizi dedicati esclusivamente ai cani, tra i quali la doccia per il risciacquo con acqua sanitaria, la ciotola con acqua fresca all’ombrellone, una zona recintata e attrezzata per l'agility dog e dispenser di sacchetti igienici.
A Piombino, in località Perelli, abbiamo il Pascià Glam Beach, una spiaggia completamente attrezzata dove poter portare liberamente i nostri cani, che potranno contare su ciotole di acqua fresca e docce appositamente a loro riservate.
A San Vincenzo, infine, troviamo una Dog Beach che, oltre al noleggio di lettini e ombrelloni, offre docce per cani, corsi di educazione cinofila, dog sitter, acqua fresca, organizzazione di eventi cinofili, percorso mobility e la presenza del veterinario in spiaggia la domenica pomeriggio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rosignano, scontro tra camion e auto sulla SR 206: due feriti

  • Isola d'Elba: avvistato il Khalilah, lo yacht tutto ricoperto d'oro

  • Funerale Andrea Matteucci, San Jacopo gremita per l'ultimo abbraccio a "Gas"

  • Coronavirus Toscana, albergo sanitario obbligatorio per i positivi: "Scongiurare il moltiplicarsi di focolai domestici"

  • Casting, cercasi bambine e ragazze per il film sulla cantante Nada: come candidarsi

  • Allerta meteo a Livorno per sabato 4 luglio: codice giallo per piogge e temporali

Torna su
LivornoToday è in caricamento