rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
social

Carnevale, come realizzare le stelle filanti con il fai da te

Immancabili per dare un tocco di colore durante i festeggiamenti, possono essere prodotte in maniera del tutto artigianale

Così come i coriandoli, anche le stelle filanti non possono mancare durante i festeggiamenti del Carnevale. Queste, con un pizzico di pazienza, possono essere realizzate in maniera del tutto artigianale. Scopriamo come fare.

Carnevale 2024, tutte le date: quando inizia e quando finisce

Stelle filante fai da te

Innanzitutto occorre procurarsi una buona quantità di carta, che deve essere leggera e facile da arrotolare: ottime soluzioni sono ad esempio la carta velina o la carta crespa, così come quella dei quotidiani. Con l'aiuto di un paio di forbici o di un taglierino, andiamo quindi a realizzare delle strisce larghe 0,5/1cm. Per far sì che queste siano variegate e non uniformi nel colore, possiamo spezzare orizzontalmente le strisce e combinarle con del nastro di carta sulle estremità posteriori.

Costruita una striscia che sia sufficientemente lunga, possiamo arrotolarla su se stessa, usando come riferimento, per esempio, il diametro un tappo. A questo punto, basta effettuare qualche semplice prova per verificare che la carta sia leggera abbastanza per volare con un soffio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale, come realizzare le stelle filanti con il fai da te

LivornoToday è in caricamento