rotate-mobile
Magazine
Black Friday

Black Friday, Singles Day e Cyber Monday: date, differenze e come sfruttarli

Scopriamo tutto quello che occorre sapere sui prossimi appuntamenti di sconti e offerte pazzesche.

Il Black Friday è l’evento di shopping più atteso del momento, e quest’anno sarà il prossimo 24 novembre: una giornata, e delle volte anche di più, per accaparrarsi articoli con sconti considerevoli.

Oltre al Black Friday, però, per fare acquisti e approfittare di sconti sorprendenti abbiamo altri eventi, stiamo parlando del Cyber Monday e del Singles Day: vediamoli nel dettaglio per capirne le differenze.

Black Friday 2023

Partiamo col dire che il Black Friday è originario degli Stati Uniti, e da qui è arrivato fino in Europa dove è divenuto un appuntamento importante per gli amanti dello shopping, e non solo.

Il Venerdì Nero non interessa soltanto i negozi fisici, ma anche e soprattutto gli e-commerce; tra gli articoli più acquistati vi sono sicuramente i prodotti elettronici, come smartphone e console di gioco, pc, tablet, smart tv, ma anche gli articoli di moda e i prodotti per la casa come i grandi elettrodomestici, fino ai biglietti aerei. Infatti, il Black Friday è il momento migliore per pensare a prenotare le tue prossime vacanze, visto che molte compagnie aeree metteranno a disposizioni biglietti a prezzi fenomenali.

Cyber Monday 2023

Il Cyber Monday è un termine coniato nel 2005 per descrivere il lunedì successivo al ringraziamento e al Black Friday. Il termine è usato per indicare la giornata dedicata allo shopping, in seguito al rientro a lavoro.

Quest’anno capiterà il prossimo 27 novembre 2023, e durante il cosiddetto "Lunedì Virtuale" potrai usufruire di sconti su vari prodotti, dall’elettronica agli elettrodomestici, passando per i cosmetici e i prodotti di bellezza fino ad arrivare anche all’editoria.

Singles Day 2023

Il Singles Day è semplicemente l’equivalente asiatico del Black Friday.

Quest’anno sarà l '11 novembre; ma in cosa consiste? Il Singles Day consiste in 24 ore di offerte e sconti speciali, che in alcuni casi partono anche qualche giorno prima.

Ma quando e com’è nato? Il Singles Day nasce nel 2008 dall’intuizione di Jack Ma, imprenditore e padrone del colosso cinese Alibaba, che ha avuto l’intuizione di dare vita alla controparte cinese del Black Friday, creando così un grande evento che dalla Cina è arrivato al resto del mondo.

Durante i Singles Day potrai trovare tantissime offerte su diversi e-commerce come Aliexpress, ma anche Zalando, Temu, Amazon, e molti altri ancora.

Come approfittare degli sconti del Black Friday, Cyber Monday e Singles Day

Ora che conosci tutte le giornate di sconti e offerte, come puoi prepararti al meglio a questi eventi? Ecco alcuni consigli:

  • innanzitutto, prepara una lista degli acquisti che vorresti fare, in modo da avere delle priorità ed evitare di fare compere inutili
  • iscriviti alle newsletter dei siti e brand che più ti piacciono, per essere avvertito su sconti e offerte, perché non tutte le offerte partono il giorno stabilito, in alcuni casi gli sconti possono durare un’intera settimana.

Articolo originale su Today.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LivornoToday è in caricamento