rotate-mobile
Lunedì, 5 Dicembre 2022
publisher partner

Una concessionaria toscana in prima linea in favore dell’inclusione

Un evento speciale dedicato allo sport paralimpico

Oltre alla componente agonistica e competitiva, lo sport ha anche – se non addirittura soprattutto – un’importante dimensione formativa, pedagogica e inclusiva. Grazie alla competizione, infatti, lo sport riesce a innescare processi di crescita personale nonché, attraverso il confronto con l’altro, importanti momenti di condivisione.

Un esempio concreto di questa capacità di inclusione e di creare momenti di incontro propria dello sport è stato sicuramente “Strabilianti”, l’evento patrocinato dal Comune di Livorno che si è svolto dal 15 al 17 settembre.

Una tre giorni di incontri e attività

Questa iniziativa – svoltasi con anche il patrocinio dell'Ufficio Scolastico Provinciale, della Questura di Livorno e con la collaborazione della Fondazione Caponi – è stata una tre giorni ricca di appuntamenti dedicata allo sport paralimpico, agli atleti e alla tecnologia.

Diversi hangar creativi dislocati per la città toscana sono stati la sede dei tanti incontri del programma di “Strabilianti”: presentazioni, racconti, una mostra fotografica e anche i momenti musicali a cura della Banda Città di Livorno.

Incontro, ma anche attività: presso lo stadio Magnozzi alle Sorgenti, infatti, si è tenuto il torneo di calcio “Strabilianti” a 7, che ha visto la collaborazione di ProLivorno Sorgenti. 

L’impegno solidale di una concessionaria

Da anni in prima linea nel sostenere iniziative legate al territorio e realtà locali, la concessionaria Ford Blubay ha dato il proprio contributo a sostegno di questo importante evento. Un impegno solidale e coerente con la filosofia aziendale della concessionaria sempre molto attenta nel preservare un legame privilegiato con il proprio territorio di riferimento.

Durante le tre giornate dell'evento la concessionaria ha realizzato uno spazio espositivo dedicato al top di gamma e alle diverse possibilità di allestimento veicoli per disabili. Ford Mustang Mach- E All Electric, Ford Kuga, Ford Ecosport, Ford Puma e Nuovo Ford Tourneo Connect allestito disabili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LivornoToday è in caricamento