rotate-mobile
publisher partner

Incentivi auto in arrivo: a quanto ammontano e quali sono i modelli coinvolti

Anche quest'anno il Governo ha previsto lo stanziamento di fondi per favorire l'acquisto di auto a basse emissioni. E a Livorno è possibile acquistare tanti modelli in pronta consegna.

Arrivano gli ecoincentivi 2022. Il Governo italiano ha stanziato più di 1 miliardo di euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e a basse emissioni fino al 2024. Un decreto che prevede incentivi diversi in base alla tipologia di autovettura.

Non ancora in vigore, questo intervento preannuncia un contributo di 3mila euro per le auto elettriche nuove che costano meno di 35mila euro + IVA a cui se ne potranno aggiungere altri 2mila con la rottamazione di un'auto di classe inferiore a Euro 5.

Incentivi anche per le ibride e le endotermiche a basse emissioni

Le Plug-In Hybrid nuove, con un costo inferiore ai 45mila euro + IVA, disporranno di un contributo di 2mila euro e anche in questo caso sarà possibile aggiungerne altri 2mila rottamando una macchina di classe inferiore a Euro 5.
Per l'acquisto di un'endotermica a basse emissioni, dal costo inferiore a 35mila euro + IVA, si potrà invece usufruire di un incentivo di 2mila euro sempre contestualmente alla rottamazione di un'automobile di classe inferiore a Euro 5. 
Sono tante le vetture Ford che rientrano in queste due ultime fasce di incentivi. Ad esempio la New Kuga motorizzata Plug-In Hybrid, ovvero con i due motori (elettrico e termico) che lavorano insieme per garantire il massimo dell'efficienza e con la batteria ricaricabile tramite fonte esterna.

Il consiglio è quello di recarsi di persona in una concessionaria dell'Ovale Blu per scoprire tutte le automobili targate Ford alle quali sono applicabili gli incentivi. 

Da Blubay tanti i modelli in pronta consegna

A Livorno, presso Blubay S.p.A. è possibile utilizzarli anche in molti modelli in pronta consegna.
Una storia ventennale quella di Blubay – realtà automotive tra le più grandi e influenti dell'intera regione – che nelle sue quattro sedi: Livorno, Cecina, Piombino e Pisa, dagli showroom moderni e rinnovati, accompagna ogni cliente nella scelta dell'automobile che meglio si adegua alle esigenze dello stesso, grazie a un gruppo di consulenti esperti e professionali. 
Per conoscere tutto sul mondo Ford Blubay e rimanere aggiornati su offerte e iniziative basta visitare il sito

LIVORNO OK-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LivornoToday è in caricamento