rotate-mobile
Altri sport

Accademia della Scherma, doppio bronzo per Seravalli

Il livornese terzo sia nella spada che nel fioretto nella seconda prova Nazionale paralimpica. Francesca Bargagna si qualifica per l'Open Assoluto

Altro weekend ricco di soddisfazioni per l'Accademia della Scherma: Martino Seravalli, tesserato Fiamme Oro, ha conquistato un doppio bronzo nella seconda prova Nazionale paralimpica tenutasi a Roma, affermandosi sia nella spada che nel fioretto. Buon risultato anche per Francesca Bargagna, che ha ottenuto un'importante qualificazione all'open assoluto, in programma a fine marzo a Caorle.
Edoardo Luperi (Fiamme Oro) e Alessandro Paroli (Aeronautica Militare) erano invece impegnati a Torino per il Grand Prix di fioretto maschile, una delle competizioni più importanti nella disciplina. Luperi, dopo essersi qualificato alle gare della domenica, ha prima sconfitto l'esperto russo Rigin per 15-8, ma ha poi dovuto cedere per 13-14 al compagno di squadra Giorgio Avola, ottenendo il ventunesimo posto. Paroli è stato invece sconfitto dal giovane giapponese Ito nella giornata di qualificazione al tabellone principale. Per lui, però, è arrivato un ottimo quarto posto nella Coppa Europa per club con la squadra dell'Aeronautica Militare, composta anche da Baldini, NIsta e Velluti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accademia della Scherma, doppio bronzo per Seravalli

LivornoToday è in caricamento