rotate-mobile
Altri sport

Atletica, gara nazionale di lanci al campo scuola: tutti i risultati

Alla manifestazione, organizzata dall'Atletica Libertas Unicusano, hanno assistito i componenti dello staff della nazionale e il sindaco Luca Salvetti

Giornata di lanci al campo scuola di via dei Pensieri. Sabato 1 agosto, nella manifestazione organizzata dall'Atletica Libertas Unicusano, si sono alternati in pedana i migliori esponenti della disciplina sotto gli occhi attenti dello staff della nazionale, del capo area tecnica Ingallina e del sindaco Luca Salvetti. Nel lancio del disco femminile ad imporsi è stata Daisy Osake (Fiamme Gialle), la quale, con il risultato di 59.98, ha realizzato il nuovo primato stagionale. Nel disco maschile ad avere la meglio è stato il primatista stagionale Giovanni Faloci (Fiamme Gialle), che, con 59.93, ha preceduto Nazzareno Di Marco (Fiamme Oro, 58.28) ed il livornese Alessio Mannucci (Atletica Livorno, 56.26).

Dalla pedana del martello le migliori prestazioni sono arrivate da Simone Fallani (Aeronautica Militare), al personale stagionale con 72.90, dal giovane ventenne Giorgio Olivieri (Carabinieri), anche lui al primato stagionale con 72.07, e Giacomo Proserpio, che piazza un 69.04. Nella gara juniores Gregorio Giorgis (Libertas Città di Castello) e Davide Costa (Cus Genova) hanno ottenuto il medesimo risultato di 65.55 precedendo il grossetano Lorenzo Bigazzi a 58.89. Nella gara femminile primato personale per l'azzurra ai mondiali di Doha Sara Fantini (Carabinieri) con 70.63, che ha avuto la meglio su Luc Prinetti Anzalapaya (Fiamme Gialle, 60.81) e Noa Ndimurwanko (Valsugana, 55.18). Primato personale per la livornese della Libertas Sara Torrini con 50.81. Nella gara di lancio del martello allieve con l'attrezzo da 3 kg, primato personale eguagliato per Rachele Mori (Atletica Livorno) con 69.24.

Nel giavellotto femminile affermazione per la giovane Federica Botter (Atletica Brugnera) con 52.80 davanti a Zaha Bani (Fiamme Azzurre, 51.91) e Sara Jemai (Esercito, 51.82). Nel maschile vittoria per il giovane e fresco primatista stagionale allievi Lorenzo Vivaldi (Toscana Atletica Futura) con 58.28.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica, gara nazionale di lanci al campo scuola: tutti i risultati

LivornoToday è in caricamento