rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altri sport

Atletica Livorno, pioggia di titoli toscani

A Firenze, Tommaso Boninti si aggiudica i 60 metri. A Livorno, titoli per Rachele Mori, Alessandra Lessi, Dario Ceccarini, Carlos Marcuccio, Denis Martiniano, Pollyana Gurrieri

Weekend ricco di gare per l'Atletica Livorno. Ad Ancona sono andati in scena i campionati italiani indoor under 20 e under 23, nei quali Alessio Mannucci ha conquistato l'argento nella categoria promesse del lancio del peso e Giulio Scoli il bronzo nella categoria juniores della marcia. Risultati nella top ten anche per Andrea Rinaldi (sesto nel salto in lungo promesse), Marta Giaele Giovannini (ottava nel salto in lungo junior), Diego Paolini (nono nel lancio del peso promesse) e Mauro Giuliano (quarto negli 800m juniores). 21° posto per Valentina Arcamoni nel lungo junior, 17° per Jacopo Quarratesi e Alessandra Pacicca nel lungo promesse, 11° per Michele Del Corona e 20° per Marta Giovannini nei 60hs junior. Giornata sfortunata invece per Chanda Bottino, che, nei 400m, non è riuscita ad esprimersi al meglio a causa di un malanno stagionale. La giornata di Ancona è stata chiusa da Rebecca Raiola, che, con 2.90m, è andata vicina al proprio record nel salto con l'asta junior.

A Firenze, Tommaso Boninti si è aggiudicato il titolo toscano allievi nei 60m con il tempo di 7'16, terzo Matteo Ciulli con 7'20. Nella gara dei 60m ad ostacoli allievi ottiene il minimo di partecipazione per i campionati italiani Federico Garafoli, col crono di 8'69. Sesto posto, infine, per Francesca Boccia nel salto con l'asta (4,05m), risultato che la porta al sesto posto nelle graduatorie nazionali stagionali.

A Livorno, in occasione della seconda fase regionale dei lanci invernali, Rachele Mori stabilisce il nuovo record toscano allieve con 55.99m, segue Alessandra Lessi con 42.63, autrice di un solo lancio prima che arrivasse una pioggia battente.Tra i maschi martellisti, Dario Ceccarini si laurea campione toscano assoluto con 53.72, mentre Carlos Marcuccio diviene campione toscano junior con 53.10m. Nel giavellotto Denis Martiniano, con 53.27m, si prende il titolo toscano assoluto e promesse. Dietro di lui Iengo (40.75m) e, nei giovani, Lorenzo Russo (42.70m, junior) e Jacopo Fiorini (41.64m, allievi). Nelle femmine eguaglia il record personale Emma Porciatti con 37.30m, mentre Pollyana Gurrieri con 39.89 conquista il titolo toscano promesse. Le gare sono state poi interrotte a causa della forte pioggia, con il lancio del disco maschile che verrà recuperato nelle prossime settimane. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica Livorno, pioggia di titoli toscani

LivornoToday è in caricamento