rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Altri sport

Boccette, il circolo Petrarca campione interprovinciale: decisiva la vittoria su Vingone

La squadra livornese, capitanata da Yari Mattera, conquista anche il secondo posto nella Coppa Campioni

Semplicemente imbattibili. Nessuno più forte del Circolo Petrarca di Livorno che nel campionato di serie A di boccette Uisp è arrivato primo in classifica e poi ai playoff ha sbaragliato tutta la concorrenza conquistando così il titolo di campione interprovinciale. Nella due giorni di gare andata in scena al circolo Balalaika di Pisa il 10 e 13 maggio, la squadra livornese, capitanata da Yari Mattera, ha avuto la meglio su circolo Vingone (Firenze). Dopo il 2-2 nella gara di andata, il circolo Petrarca si è imposto con un netto 3-0 nel ritorno (80-76, 70-42 e 80-63) che gli ha permesso di alzare la coppa al cielo. 

Immagine WhatsApp 2023-05-16 ore 20.54.56

La soddisfazione poteva essere doppia visto che i livornesi sono arrivati anche in finale di coppa campioni serie A ma in questo caso nel match decisivo a spuntarla è stata invece Vingone con il risultato di 170-133. 
Questi i componenti della squadra del circolo Petrarca: Yari Mattera (cap), Luca D'Ambra, Luca Ferro, Luigi Volandri, Vittorio Santoni, Massimo Cicali e Michele Iacoponi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boccette, il circolo Petrarca campione interprovinciale: decisiva la vittoria su Vingone

LivornoToday è in caricamento