rotate-mobile
Altri sport

Atletica, oro e titolo italiano per Finocchietti (Unicusano Libertas) nella marcia 20 km

La società livornese, ai campionati nazionali di società, conquista anche un argento e due bronzi

Unicusano Libertas Livorno in grande evidenza nella seconda tappa del Campionato di società nazionale di marcia, valida anche come campionato italiano della 20km: gli atleti amaranto tornano a casa con un oro un argento e due bronzi. 
Davide Finocchietti ha conquistato il titolo di campione italiano nella gara promesse terminando la sua gara in 1h27'11", un risultato che gli fa staccare il pass per i campionati europei under 23. Gianluca Picchiottino invece con il tempo di 1h24'16" si prende il bronzo nella gara assoluta e segna un bel passo in avanti per i futuri impegni in azzurro. 
Grande prova per Omar Moretti che nella gara allievi taglia il traguardo della 10km allievi al secondo posto in 47'31", mentre Tommaso Nocchi non termina la prova. Bronzo anche per Sofia Fiorini nella 10km juniores che si conferma ancora una volta tra le migliori in Italia con il crono di 49'02". Nella gara maschile Tommaso De Stefano invece è 7° con il tempo di 49'24". Buon esordio in un contesto nazionale sulla 4km per le cadette Eleonora Lenzi e Vittoria Ingusci che chiudono in 22'07" e 23'33".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica, oro e titolo italiano per Finocchietti (Unicusano Libertas) nella marcia 20 km

LivornoToday è in caricamento