rotate-mobile
Altri sport Collesalvetti

Ciclismo. La Tirreno-Adriatico passerà da Collesalvetti

L'annuncio del sindaco Bacci. La celebre gara passerà dal comune livornese per il terzo anno consecutivo. Appuntamento per il 14 marzo

La Tirreno-Adriatico, celebre corsa a tappe di ciclismo, passerà, per il terzo anno consecutivo, da Collesalvetti. Ad annunciarlo è il sindaco del comune livornese Lorenzo Bacci attraverso la propria pagina Facebook. Non sono ancora stati forniti dettagli a riguardo, ma il primo cittadino ha annunciato che il passaggio è previsto per il 14 marzo intorno alle 12.30. 
Questa 54esima edizione presenterà alcune novità come spiegato in fase di presentazione. Il percorso infatti sarà leggermente diverso da quelli degli ultimi anni che torna verso le Tirreno-Adriatico costellate di muri. I muri sono presenti lungo tutto il percorso con pendenze a volte anche oltre il 18%. Ci sono strappi impegnativi per arrivare a Fossombrone, con nel finale il Muro dei Cappuccini da ripetere due volte, Muri a Recanati (anche qui quello duro è a ridosso dell’arrivo), salite più lunghe a Pomarance già nella seconda tappa. La novità sarà la frazione dedicata al vino: la Matelica-Jesi sarà la Wine Stage con l’omaggio al Verdicchio, prodotto in territorio Marchigiano e famoso nel mondo. Rimarranno invariate rispetto agli ultimi anni le due cronometro, di apertura a squadre e di chiusura individuale, a Lido di Camaiore e San Benedetto del Tronto. Le tappe adatte ai velocisti saranno invece quelle che termineranno a Foligno e Jesi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo. La Tirreno-Adriatico passerà da Collesalvetti

LivornoToday è in caricamento