rotate-mobile
Altri sport

Gare remiere, Monica Bellandi nuova presidente della Coppa Barontini: "Conto sull'aiuto di tutti"

Nominata al posto di Claudio Ritorni, che lascia dopo quattro anni, è la prima donna a capo di un'associazione di questo sport

L'associazione Coppa Barontini ha una nuova presidente: Monica Bellandi, prima donna ad assumere un incarico così prestigioso nel mondo delle gare remiere livornesi. La scelta è stata avanzata dal presidente uscente, Claudio Ritorni, che lascia dopo quattro anni: "Abbiamo voluto essere d'esempio e spinta perchè si arrivi al necessario rinnovamento di tutto il mondo remiero" le sue parole.

Monica Bellandi, nel suo primo intervento da presidente, ha ringraziato per la fiducia accordata sottolineando l'importanza del lavoro di squadra: "Conto sull'aiuto di tutti, sulle proposte e soprattutto sulle critiche, che servono per migliorare ancora quanto di buono fatto finora".

La Barontini ha voluto così ringraziare Ritorni per quanto fatto in questi anni: "Siamo cresciuti mantenendo però ben saldi i nostri valori. Sono stati anni caratterizzati anche da scelte difficili, come il non disputare  le edizioni del 2020 e del 2021 a causa della pandemia. Una decisione che l'associazione ha preso con senso di responsabilità per la sicurezza di tutti". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gare remiere, Monica Bellandi nuova presidente della Coppa Barontini: "Conto sull'aiuto di tutti"

LivornoToday è in caricamento